Sfatato il tabù “Marcello Torre” per la Paganese: in coppa Italia termina 1-0 sulla Juve Stabia


Tabù Marcello Torre sfatato per la Paganese che centra la prima vittoria tra le mura amiche: termina 1-0 il derby di coppa Italia contro la Juve Stabia del duo Caserta-Ferrara. Match winner Francesco Scarpa su calcio di rigore.
Primo tempo soporifero al “Marcello Torre” di Pagani tra Paganese e Juve Stabia. Davanti a pochissimi spettatori le due formazioni commettono una serie infinita di errori tecnici in mezzo al campo, non creando mai difficoltà alle due retroguardie. Nei primi 45′ sono solo le due conclusioni verso lo specchio della porta, entrambe di marca gialloblu. Prima Costantini e poi Awua non riescono a sbloccare il risultato. Per la Paganese tanta confusione e poche idee dalla trequarti in su. Mai pericolosi gli uomini offensivi di Favo. Da segnalare il problema(probabilmente serio) al ginocchio destro di Carini, costretto a lasciare il campo dopo solo 5′.
Seconda frazione ancor più noiosa della prima. Le occasioni sono pari a zero e solo al minuto 85 arriva la svolta del match: Gaye ingenuamente atterra Talamo in area di rigore, permettendo a Scarpa dagli undici metri di siglare il gol vittoria che sancisce il passaggio del turno agli ottavi gli azzurrostellati.
TABELLINO PAGANESE-JUVE
PAGANESE: Galli, Della Corte, Bensaja, Carini(Acampora 5′), Ngamba, Meroni, Talamo, Negro, Baccolo(Tascone 45′), Pavan, Buxton(Scarpa 58′). A disposizione Marone, Maiorano, Scarpa, Regolanti, Garofalo, Picone, Acampora, Dinielli, Tascone, Grillo. Allenatore Massimiliano Favo
JUVE STABIA: Bacci, Dentice, Morero, Awua, Allievi, Costantini, Gaye, Matute(Strefezza 67′), Berardi, Calò(Capece 72′), D’Auria A disposizione Polverino, Capece, Simeri, Redolfi, Crialese, Viola, Canotto, Bachini, Strefezza, Lisi, Mastalli, Zarcone. Allenatori Ferrara-Caserta
MARCATORI: Scarpa (P) 87′
ANGOLI: 1-1
RECUPERO: 2’pt-4’st
AMMONITI: Talamo(P), Scarpa(P), Bacci(JS), Morero(JS)
ESPULSI:
ARBITRO: Ayroldi; ASSISTENTI Falco-Palermo STABIA