UEFA Youth League. Il Napoli cade allo ”Ianniello”, adesso la qualificazione è un miraggio


Cade il Napoli, categoria Primavera, in casa contro i pari età dello Shakhtar Donetsk nella gara valida per la quinta giornata di UEFA Youth League 2017/2018 e vede allontanarsi, inesorabilmente, la qualificazione al turno successivo.
Allo ”Ianniello” di Frattamaggiore passano gli ucraini con il punteggio di 2 – 1 in virtù delle realizzazioni messe a segno da Kashchuk e Melichenko, mentre per i padroni di casa realizza Zerbin.

A seguito della sconfitta interna rimediata, per il Napoli la qualificazione alla fase successiva della massima competizione europea giovanile passa esclusivamente attraverso la gara di Rotterdam contro il Feyenoord, dove gli azzurrini sono chiamati all’impresa nel tentativo di agguantare il secondo posto del girone alle spalle del Manchester City.

Tabellino

Napoli – Shakhtar Donetsk 1-2 | 40′ Kashchuk (S), 71′ Melichenko (S), 78′ Zerbin (N)

Napoli (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Micillo (56′ Marino), Otranto; Mezzoni, Gaetano (76′ Sgarbi), Zerbin; Russo (56′ Palmieri). All. Beoni

Shakhtar Donetsk (3-4-3): Kucherenko; Muravskyi, Bondar; Kashchuk (64′ Melichenko); Konoplia, Yakimets, Kryskiv, Pavlish; Topalov; Chagovets, Kulakov (73′ Kuzmenko). All. Shyshchenko

Arbitro: Nikola Dabanović (Montenegro). Assistenti: Vladan Todorović e Nikola Vujović (Montenegro).

Mario Miccio

,