Al Napoli servono i titolarissimi per battere l’Udinese: l’1-0 di Insigne basta e avanza


Un ottavo di finale di Coppa Italia non di certo indimenticabile quello giocato al San Paolo tra Napoli e Udinese: termina 1-0 per gli uomini di Sarri, (grazie a Lorenzo Insigne entrato a partita in corso) senza entusiasmare e brillare come al solito ma la scusante turnover è ampiamente valida. Sei gli uomini cambiati rispetto alle ultime uscite in campionato e il risultato non è stato certamente apprezzabile con troppi errori da parte dei vari Giaccherini e Ounas, i quali hanno sicuramente gettato al vento la buona occasione concessagli da Sarri. E infatti non appena in campo sono entrati i due folletti Mertens e Insigne il match è cambiato radicalmente. Ma comunque la partita di questa sera andava vinta senza sprecare troppe energie in vista dell’ultimo scorcio di campionato, e almeno quest’obiettivo è stato raggiunto senza sforzo. In casa Udinese si è, invece, effettuato un leggero passo indietro ma anche in questo caso Oddo ha optato per un ampio turnover facendo giocare chi il campo lo ha visto di meno, ma la prestazione di questa sera resta comunque scialba senza mai calciare verso la porta di Sepe. Curioso come nelle sei partite fino ad ora del neo tecnico friulano le sole due sconfitte siano arrivate entrambe con il Napoli. Azzurri che adesso aspetteranno il prossimo avversario che uscirà dalla sfida tra Atalanta e Sassuolo. NAPOLI-UDINESE 1-0
(PRIMO TEMPO 0-0)
MARCATORI: 27′ s.t. Insigne (N)
NAPOLI (4-3-3) Sepe; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas (dal 30′ s.t. Allan), Callejon (dal 13′ s.t. Mertens), Giaccherini (dal 13′ s.t. Insigne). A disposizione: Rafael, Reina, Mario Rui, Scarf, Hamsik, Leandrinho, Albiol. Allenatore: Maurizio Sarri.
UDINESE (3-5-2) Scuffet; Nuytinck, Danilo, Bochniewicz; Stryger, Balic, Halfredsson, Jankto (dal 1′ s.t. De Paul), Pezzella (dal 24′ s.t. Widmer); Matos (dal 33′ s.t. Lasagna), Bajic. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Ingelsson, Maxi Lopez, Adnan, Barak, Caiazza, Behrami, Ewandro. Allenatore: Massimo Oddo.
ARBITRO Fabrizio Pasqua (sez. Tivoli).
NOTE Ammoniti: Nessuno. Espulsi: Nessuno. Spettatori: 10.000 circa. Recupero: 0′ p.t., 4′ s.t..

,