Benevento. Giallorossi conquistano il primo punto storico: è Brignoli day al ”Vigorito”


Il primo punto del Benevento è finalmente arrivato. Al Vigorito finisce 2-2 contro il nuovo Milan di Gattuso, ma non è tanto clamoroso il risultato, ma come i giallorossi sono arrivati al pari: Alberto Brignoli, di mestiere portiere, in tuffo nell’ultima azione a disposizione della sua squadra fa un gol strepitoso e pareggia le reti di Bonaventura e Kalinic( in mezzo il momentaneo pareggio di Puscas). Molto probabilmente nessuno degli attaccanti del Benevento è capace di compiere un gesto atletico e tecnico come quello compiuto dal portiere. Dopo tante disfatte all’ultimo secondo, arriva la prima gioia proprio all’ultimo secondo.
Increduli i tifosi presenti allo stadio, quasi in lacrime alcuni giovani supporters giallorossi, ma è un risultato meritato, perché come al solito i ragazzi di De Zerbi ci hanno messo anima e cuore e dopo 14 partite senza conquistare un punto, il pareggio contro una squadra storica come il Milan è il giusto premio. E farlo con il proprio portiere fa godere ancora di più.
Ovviamente ci vorrà un miracolo, perché si è ancora molto lontani dalla soglia salvezza, ma dopo oggi potrebbe iniziare un nuovo campionato per Costa e Co., e con l’entusiasmo giusto tutto può succedere. Finalmente Benevento, benvenuto in Serie A.
BENEVENTO-MILAN 2-2
BENEVENTO (4-3-3): Brignoli 9; Letizia 6, Djimsiti 5.5, Costa 5.5, Di Chiara 5.5 (35′ st Gyamfi sv); Memushaj 6.5 (35′ st Coda sv), Cataldi 6, Chibsah 6; D’Alessandro 6.5, Puscas 6.5, Parigini 6 (22′ st Brignola 6). In panchina: Belec, Del Pinto, Viola, Venuti, Kanoute’, Lombardi, Antei, Gravillon. Allenatore: De Zerbi 7.
MILAN (3-4-3): G. Donnarumma 6.5; Musacchio 5.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 5.5; Borini 5.5 (15′ st Abate 6), Kessie’ 7, Montolivo 6 (28′ st Biglia sv), Rodriguez 6; Suso 6.5 (42′ st Zapata sv), Kalinic 6.5, Bonaventura 7. In panchina: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Andre’ Silva, Gomez, Paletta, Antonelli, Cutrone, Locatelli. Allenatore: Gattuso 5. ARBITRO: Mariani di Aprilia 5.
RETI: 38′ pt Bonaventura; 5′ st Puscas, 12′ st Kalinic, 49′ st Brignoli.
NOTE: giornata soleggiata; terreno di gioco in discrete condizioni. Espulso: Romagnoli, al 30′ st, per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cataldi, Di Chiara, Rodriguez, Kessie’, Abate. Angoli: 4-3 per il Benevento. Recupero: 0′; 5′.