Circumvesuviana: rapine seriali. Quattro arresti


Le stazioni della Circumvesuviana sono palcoscenico di rapine seriali che avvengono ai danni dei pendolari e dei passeggeri. I carabinieri della stazione di Pomigliano e della tenenza di Casalnuovo di NAPOLI hanno arrestato difatti due coppie di ladri che agivano rubando soldi e smartphone; si tratta di due amici, Vincenzo Rossano, 21 anni, e un 17enne, già noti alle forze dell’ordine, e due fratelli, Emanuele e Gennaro Rumieri, 23 e 41 anni.

La prima coppia è stata accusata di rapina e lesioni personali in concorso per aver aggredito con delle pistole di scena un 18enne della stazione di Talona in Via dei Gerani a Casalnuovo, rubandogli il cellulare e il denaro. Sono poi successivamente fuggiti a bordo di uno scooter ma sono stati prontamente inseguiti e bloccati dai Carabinieri.

L’altra coppia è stata invece arrestata per aver messo a segno due rapine minacciando le vittime con dei cacciavite. Il 3 Ottobre in via Pratola hanno derubato un 23enne e la sua fidanzata, portando via smartphone, gioielli e soldi. Il secondo furto è toccato a due casalinghe residenti al “Parco degli amici” di Pomigliano che erano scese a gettare l’immondizia. I due tentarono di rapinarle di tutto ciò che