Foggia, Stroppa: “Nella ripresa abbiamo giocato in una sola metà campo. Bisogna credere in quello che si fa e alzare la testa.”


Nel post-gara l’allenatore rossonero Giovanni Stroppa ha commentato così la sconfitta contro lo Spezia ai microfoni di SkySport.
“La grinta credo sia stata messa in campo, soprattutto nel secondo tempo. Spiace andar via con zero punti da La Spezia. Nella ripresa abbiamo giocato in una metà campo sola, abbiamo creato occasioni che chiamarle tali mi sembra riduttivo. Stasera ciò che resta è la capacità di aver fatto la partita su un campo difficile, abbiamo imposto una reazione importante, ma è chiaro che se non la butti dentro non porti niente a casa. Mazzeo? E’ sicuramente fondamentale per noi. Faceva tanto per la squadra, e in più faceva i gol. Al di là dei nomi, il momento credo sia difficilissimo. E’ un trend che va avanti da inizio campionato questo, e siamo arrivati ad avere una classifica difficile. Però fin quando la squadra crea occasioni e impone il suo gioco sul campo, bisogna credere in quello che si fa e alzare la testa. Di sicuro sull’occasione di Chiricò si poteva fare sicuramente meglio. Torniamo da La Spezia senza niente, e fa male. Il 3-5-2 è stato dovuto soprattutto dalla conta di chi era disponibile e chi mi poteva dare di più a livello fisico. Ho cercato di mettere in campo i giocatori più pronti. Ma è assolutamente riproponibile comunque come modulo. Dobbiamo continuare a crederci, dobbiamo noi trasportar la gente. La classifica è questa, ma manca ancora tanto tempo. C’è stata una contestazione molto civile dopo la partita di domenica scorsa. Conoscendo i foggiani si stringeranno attorno a noi. Solo insieme si può uscire da queste situazioni.”

,