Foggia, Stroppa: ‘’Temiamo il Cittadella, ma la mia squadra è forte e ha tutti i presupposti per giocarsela domani’’


Alla vigilia del match contro il Cittadella, in programma domani pomeriggio alle 15:00, è intervenuto Giovanni Stroppa nella consueta conferenza stampa.
L’allenatore rossonero torna ad analizzare il derby di domenica contro il Bari. Un’ottima prestazione dei rossoneri, nonostante la sconfitta.
“A mente fredda, dico che c’è rammarico per Bari perchè non abbiamo portato punti a casa nonostante sia stata un’ottima prova. È stata una partita di sacrificio, dove potevamo fare di più nel palleggio e soprattutto nel colpirli quando avevamo palla. Dopo il derby abbiamo ricevuto tanti messaggi positivi e l’affetto da parte di tutti. Mi auguro che domani l’apporto del pubblico sia altrettanto importante e continuativo. I tifosi saranno determinanti come sempre, soprattutto in questo momento che potremmo avere delle difficoltà numeriche.”

Non c’è pace per l’infermeria rossonera. Il mister fa un bilancio della settimana.
“È un bilancio di guerra. Stiamo cercando di recuperare qualcuno all’ultimo momento. Ma non stiamo qua a piangerci addosso. È la realtà e in questi momenti, di solito, si dà di più. Fortunatamente quelli che ci sono stanno bene e questo è quello che conta. Al momento in difesa arriviamo a quattro. Coletti è squalificato. In quanto a Floriano, sta crescendo e si sta allenando con continuità, alla pari con gli altri.”

Domani si ritornerà a giocare allo Zaccheria, dove i satanelli hanno conquistato una sola vittoria. La squadra di Giovanni Stroppa dovrà cercare di strappare un risultato positivo per non rimanere insabbiata nelle zone basse della classifica.
“Conosciamo pregi e difetti del Cittadella.
Penso che Venturato sia uno degli allenatori più sottovalutati della categoria: non ha mai cambiato modo di porsi e alla squadra ha dato un’identità precisa sia a livello offensivo che difensivo. È una squadra solida, che gioca con i denti, non c’è un giocatore che non partecipa all’azione. In questo momento il Cittadella sta raccogliendo tutto quello che può raccogliere. La temiamo ma domani ci saremo noi. La mia squadra è forte e abbiamo tutti i presupposti per fare una partita importante domani. Dobbiamo mettere in campo cattiveria, determinazione e voglia di portare a casa i tre punti.”

,