Inter, una vittoria per scacciare la crisi. Ma la Lazio arriva nel momento peggiore


Una vittoria per uscire da una crisi lunga 3 partite, per scacciare demoni e paure, per ripartire e non perdere quel treno che porta dritto all’Europa. L’Inter non sta vivendo di certo il suo momento migliore, e i risultati lo dimostrano, ma un’inversione di tendenza ora è d’obbligo. Domani, ore 18:00 a San Siro, arriva la Lazio di Simone Inzaghi, che ha ritrovato smalto e condizione dopo qualche passaggio a vuoto. Sicuramente, l’avversario peggiore nel momento peggiore. Sì, perché la Lazio è davvero una squadra da affrontare al massimo delle proprie possibilità. E l’Inter, ora come ora, sembra non avere la forza per giocare con tutte le carte a disposizione. Icardi ha la vista offuscata, Candreva e Perisic le pile scariche, dietro si va in affanno se non c’è copertura. La Lazio sembra, invece, tonica e muscolare, con i tre davanti che hanno le capacità per superare ogni difesa e con il resto del gruppo capace di supportare l’azione e riciclare ogni giocabile. Spalletti sa bene che un’altra sconfitta potrebbe minare il morale dei suoi, e rimandare l’uscita dalla crisi, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche mettere a rischio l’obiettivo europeo. Inzaghi può contare su una rosa al top in questo momento, su un Felipe Anderson in più, e una solidità di squadra al momento superiore. Il trio lì davanti è davvero l’arma in più di una squadra già di valore, e potrebbero risolvere la partita da un momento all’altro. Entrambi gli allenatori dovrebbero schierare le squadre ‘tipo’, nonostante le fatiche di Coppa abbiano risparmiato ben pochi titolari:
Nell’Inter rischiano Gagliardini e Nagatomo, con Cancelo e Brozovic pronti a prenderne il posto. Probabile occasione per Santon sull’out mancino;
La Lazio conferma i suoi titolari, con Wallace al posto di Bastos. Ballottaggio Marusic-Basta con il montenegrino in netto vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.

,