Juve Stabia, la corsa continua: Reggina sconfitta al Menti 2-1


Vento e pioggia torrenziale non fermano la corsa verso la zona playoff della Juve Stabia: al Menti termina 2-1 per i gialloblu grazie alle reti di Viola e Bachini. Una vittoria tutto sommato meritata contro una Reggina brava a passare in vantaggio nella prima frazione, al minuto 16′, con Fortunato dopo un grandissimo contropiede assistito alla grande da capitan De Francesco. Dopodiché è un monologo stabiese. Per tutto il resto della partita la Juve Stabia è riuscita a schiacciare nella propria metà campo la squadra ospite, creando molte situazioni pericolose soprattutto grazie all’asse Nava-Canotto.
Il pareggio arriva a metà secondo tempo con Luigi Viola, bravissimo ad approfittarne di una corta respita della difesa amaranto. La Reggina non riesce a reagire e allora dopo poco arriva anche la rimonta firmata Bachini, dopo l’ennessimo corner per la formazione di casa.
Juve Stabia che sale a 25 punti in classifica, piazzandosi in pienissima zona playoff, in attesa di tutte le altre gare del 19o turno. Buone risposte per i due tecnici campani, i quali dovranno rimprovera solo una disattenzione in tutti i 90′.
TABELLINO JUVE STABIA-REGGINA 2-1
JUVE STABIA(4-4-2): Branduani, Nava, Redolfi, Bachini, Crialese, Canotto(Allievi 84′), Mastalli, Viola, Lisi, Paponi(Costantini 89′), Simeri(Strefezza 64′). A disposizione Bacci, Awua, Allievi, Capece, Costantini, Gaye, Matute, Berardi, Strefezza, Zarcone, Calò, D’Auria. Allenatori Caserta-Ferrara
REGGINA(4-3-1-2): Cucchietti, Pasqualoni, Laezza, Gatti, Solerio, Mezavilla, Marino, De Francesco(Sparacello 76′), Fortunato(Di Livio 82′), Tulissi, Bianchimano. A disposizione Licastro, Turrin, Di Livio, Auriletto, Tazza, Di Filippo, Amato, Sparacello. Allenatore Maurizi
MARCATORI: Fortunato 16′(R), VIola 51′(JS), Bachini 72′(JS)
AMMONITI: Fortunato(R),
ESPULSI:
ANGOLI: 11-3
RECUPERO:1’pt-4’st
Note: Spettatori 461
ARBITRO: De Santis; ASSISTENTI: Mazzei-Salvatori

,