Juventus devastante a Bologna: Felsinei battuti 3-0


La Juventus risponde alla grande alla vittoria di ieri del Napoli con una prestazione perfetta. Un 3-0 al Bologna e difesa bianconera mai veramente in difficoltà contro gli avanti rossoblu. La pratica è stata chiusa già nel primo tempo grazie alle reti di Pjanic e Mandzukic; la terza rete porta invece la firma di Matuidi, alla prima marcatura in bianconero. Il match sarebbe potuto finire anche con un risultato molto più largo, ma ciò che più interessa ad Allegri sono gli oltre 600 minuti senza subire gol. La difesa è tornata ad essere l’arma in più della Juventus, ma forse più che di difesa sarebbe più giusto parlare di fase difensiva. Perché i primi difensori sono ormai Higuain e Mandzukic, che oltre a fornire giocate eccellenti in fase offensiva, anche oggi hanno rincorso gli avversari come ormai fanno da molte partite, recuperando palloni importanti. E con questo atteggiamento tutta la squadra ha assunto una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Ora, il compito principale di Allegri sarà quello di recuperare completamente Dybala, entrato a 15 minuti dalla fine e voglioso di tornare al gol. La stagione sta per entrare nel vivo, e le partite che contano sono vicinissime, urge ritrovare il miglior Dybala.
Il Bologna visto oggi, invece, non avrebbe mai potuto impensierire la formazione torinese. Orfani di Palacio, gli uomini di Donadoni hanno, forse, offerto la peggiore prestazione della stagione. Fortunatamente la classifica resta ottima, ma già dalla prossima i Felsinei dovranno tornare a correre e fare punti come avevano fatto prima di oggi.
La lotta allo scudetto è ancora serratissima. La caduta dell’Inter ha fatto molto rumore, soprattutto dopo le vittorie schiaccianti di Napoli e Juventus che sono tornate rispettivamente al primo e al secondo posto. Manca ancora molto, ma le prime della classe hanno dato un chiaro segnale a tutto il campionato.

,