La Juve Stabia regala un Natale perfetto ai tifosi: 3-0 ai danni della Fidelis Andria


La prestazione della Juve Stabia di oggi è stata devastante: al Menti termina 3-0 sull’Andria grazie alle reti di Canotto, Paponi e Simeri. I playoff, adesso, non sono più un miraggio, la squadra campana è saldamente in sesta posizione da svariati turni e con la condizione che cresce l’obiettivo iniziale che era la salvezza dovrà essere rivisto: la post-season è alla portata.
Primo tempo dalle due facce per la Juve Stabia del duo Caserta-Ferrara. Le Vespe iniziano il match in modo molto positivo creando diverse situazioni favorevoli, prima del gol di Canotto imbeccato splendidamente da capitan Morero. Dopo il gol, però, gli undici di casa smettono di giocare, lasciando il pallino del gioco in mano all’Andria. Troppo il campo lasciato agli ospiti e sul finire di frazione Scaringella va vicinissimo al pareggio. Abbassarsi e chiudersi in difesa dopo il vantaggio è un aspetto da migliorare per una squadra che lotta per un posto nei playoff.
Seconda frazione praticamente perfetta per la Juve Stabia, che però si apre con un errore clamoroso da parte degli avanti gialloblu: Mastalli a tu per tu con Maurantonio scarica la sfera verso Canotto in posizione, però di fuorigioco. Per il resto pochissimi errori dal punto di vista tattico e tecnico. Difesa sempre attenta e mai veramente in difficoltà, ma chi veramente ha fatto la differenza in questa gara è stato Canotto, autore già del primo gol. E’proprio l’esterno a procurarsi il calcio di rigore trasformato da Paponi e sono sue le migliori giocate della partita sull’out di destra. Sul 2-0 l’Andria, sbilanciata in avanti, concede il fianco alla ripartenza perfetta di Lisi che assiste al meglio Simeri, entrato da pochissimo in campo, per il 3-0. Ultima emozione del match, un palo della Fidelis con il neo entrato Ippedico.
JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA 3-0
JUVE STABIA(4-2-3-1): Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Viola, Mastalli, Canotto(Allievi 70′), Strefezza(Costantini 82′), Lisi(Capece 82′), Paponi(Simeri 64′). A disposizione Bacci, Awua, Allievi, Capece, Simeri, Costantini, Gaye, Matute, Berardi, Zarcone, Calò, D’Auria. Allenatori Caserta-Ferrara
FIDELIS ANDRIA(3-4-3): Maurantonio, Celli, Quinto(Minicucci 70′), Rada, De Giorgi, Esposito(Paolillo 83′), Piccinni(Ippedico 83′), Curcio, Nadarevic(Di Cosmo 83′), Lattanazio, Scaringella(Croce 70′). A disposizione Cilli, Pipoli, Colella, Barisic, Croce, Minicucci, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo. Allenatore Papagni
MARCATORI: Canotto(JS) 16’pt, Paponi(JS) 61′,
AMMONITI: Piccinni(FA), Strefezza(JS), De Giorgi(FA)
ESPULSI:
ANGOLI: 7-2
RECUPERO: 1’PT-4’ST
ARBITRO: Mantelli di Roma-ASSISTENTI Rabotti-Dell’Università

,