Il Napoli cade nella sfida più importante: al San Paolo la decide Higuain


Il Napoli non riesce a superare l’esame più importante dell’anno: la Juventus. Al San Paolo finisce 1-0 e la decide chi non doveva esserci, il più odiato da quelle parti, l’ex della sfida Gonzalo Higuain. Dopo tante partite vinte, le ultime faticando molto, il Napoli si ferma e permette ai bianconeri di tornare in corsa più che mai.
Il gol di Higuain arriva a pochissimi minuti dall’inizio del match, poi si è difesa in modo magistrale come solo gli uomini di Allegri sanno fare. Il Napoli ha creato, ha mantenuto il possesso palla ma non si è mai resa particolarmente pericolosa dalle parti di Buffon, che ha dovuto blindare la porta in un paio di occasioni di Insigne, il più pericoloso dei suoi. Ma la partita, la Juventus l’ha vinta tatticamente grazie ad un ottima intuizione di Allegri: mettere Dybala per 90′ su Jorginho che non ha mai avuto in mano il pallino del gioco.
Nel secondo tempo la musica è sempre la stessa: palla al Napoli, ripartenze Juve. E sono proprio i bianconeri ad avere l’occasione più clamorosa con Matuidi, neutralizzato da un fantastico Reina.
Con questa vittoria della Juventus, il campionato diventa ancor più equilibrato e l’Inter potrebbe approfittarne battendo il Chievo e balzando in prima posizione. Mister Sarri deve ripartire e cancellare questa prestazione opaca e senza troppo mordente da parte dei suoi. Le possibilità di vincere lo scudetto, certamente, non muoiono qui.
TABELLINO NAPOLI-JUVENTUS
Napoli 0 – Juventus 1 Higuain 13′(J)
Napoli (4-3-3) – Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (dal 76′ Maggio), Allan (dal 67′ Zielinski), Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne (dal 76′ Ounas). In panchina: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Scarf, Diawara, Rog, Giaccherini, Leandrinho. Allenatore: Maurizio Sarri.
JUVENTUS (4-3-2-1) – Buffon, De Sciglio (dal 84′ Barzagli), Benatia, Chiellini, Asamoah, Khedira (dal 67′ Marchisio), Pjanic, Matuidi, Dybala, Douglas Costa (dal 79′ Cuadrado), Higuain. In panchina: Sczcesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi.Allenatore: Massimiliano Allegri.Arbitro: Orsato di Schio.Note: Ammoniti: Chiellini (J), Mertens (N), Mario Rui (N).
(Foto: Profilo Twitter Juventus)