Il Napoli torna primo e Hamsik raggiunge Maradona: a Torino termina 3-1 per gli azzurri


L’Inter ha perso la prima partita in campionato e il Napoli, ospite del Torino, doveva vincere e convincere. Detto, fatto. Il match termina 3-1 per gli azzurri, mai veramente in difficoltà contro un Torino lontano parente della squadra che ha battuto settimana scorsa la Lazio all’Olimpico. I marcatori dell’incontro sono stati Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Belotti l’unico marcatore granata.
La partita per il Napoli si mette subito in discesa: Koulibaly di testa batte Sirigu dopo un calcio piazzato battuto alla perfezione. Le critiche sembrano essere superato, il gioco è tornato ad essere spumeggiante e gli errori ridotti al minimo. E Jorginho è tornato ad illuminare gli avanti di Sarri: un’invenzione dell’italo-brasiliano mette in porta Zielinski che batte ancora una volta Sirigu. Dopodiché è il turno di capitan Hamsik iscriversi nel tabellino dei marcatori, ma qui bisogna fermarsi un attimo ed elogiare questo gol. Marek Hamsik ha, finalmente, raggiungo Diego Maradona nella classifica di tutti i tempi dei marcatori del Napoli. Molto probabilmente era questo gol a frenare lo slovacco in questo inizio stagione. I tifosi azzurri si augurano di rivedere il vero Hamsik dopo essersi tolto questo peso sullo stomaco. Il Torino reagisce, ma lo fa senza la giusta carica agonistica e solo quando entra in campo Ljajic si accende qualcosa in avanti. E proprio dopo una giocata del serbo che arriva il gol, inutile di Belotti. Per il resto nient’altro da aggiungere ad una brutta prestazione della formazione granata.
La Serie A ha di nuovo una capolista diversa, il Napoli torna prima in classifica dopo questa vittoria, le avversarie sono avvisate, la crisi è alle spalle, se mai di crisi si poteva parlare. Mancano solo i gol degli attaccanti, stanchi e poco lucidi, ma per il resto la macchina di Sarri è tornata a correre veloce, come aveva abituato gli amanti del calcio fino a due settimane fa.

,