Paganese, Favo: “L’umiltà della Juventus sia da esempio per noi”


Alla vigilia del delicato match contro la Sicula Leonzio, mister Favo ha parlato in conferenza stampa così: “Saremo gli stessi del Racing Fondi, e in più avremo a disposizione Gomis. Mi è dispiaciuto non poter lavorare tatticamente con alcuni elementi, come Piana e Carini. Abbiamo lavorato pochi giorni, soprattutto dal punto di vista della fase difensiva. In questo momento sono tutte delle finali, dobbiamo fare punti, al di là di chi scenderà in campo dall’inizio. Il pareggio con il Fondi ci ha confermato che possiamo giocarcela con tutti, limitando il più possibile gli errori, aumentando la concentrazione in partita. Ed è su questo che ho lavorato di più in queste due settimane.
Quando si è in basso in classifica, ogni partita diventa uno spartiacque. Ho fatto l’esempio della partita di ieri sera tra Napoli e Juventus, facendo riferimento all’umiltà dei bianconeri che hanno costretto gli avversari a snaturare il loro gioco. E noi dobbiamo prendere esempio da questi grandi campioni.
Dal punto di vista delle energie fisiche, questa sosta, può essere un vantaggio per noi. Dal punto di vista delle energie mentali, invece, una squadra che è partita per altri obiettivi e si ritrova così in basso, avrà una carica emotiva incredibile.
Baccolo è in crescita dal punto di vista mentale e della personalità, ha grandi qualità e quando è in condizione ci può far fare un salto di qualità. Domani sono sicuro che ci darà una grossa mano. In più ho Bensaja, che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala.