Serie C, girone C, 17a giornata: il Trapani si avvicina alla vetta. Juve Stabia-Casertana gol e spettacolo nel derby, tris per la Paganese


La 17a giornata di Serie C, Girone C, si è aperta venerdì sera con un big match: il derby siculo tra Trapani e Catania, seconda e terza forza del campionato. Con il Lecce che ha riposato, i ragazzi di mister Lucarelli potevano agganciare i pugliesi al primo posto, ma a trionfare è il Trapani con un netto 2-0. Entrambe le reti sono state siglate nel primo tempo con Silvestri e Da Silva. Con questo risultato le due squadre sono a sole tre lunghezze dal Lecce, che adesso non può più permettersi di commettere passi falsi.
Accorcia in classifica anche il Siracusa, vincendo 1-0 sul difficile campo del Bisceglie. Risolve il match una rete di Mucciante.
Continua il periodo nerissimo del Monopoli, fermo a 22 punti da ormai sei turni. Cade anche in casa del Virtus Francavilla, squadra di D’Agostino sempre più in alto in classifica in piena zona play off. Sounas illude i pugliesi, i quali si fanno rimonatare prima da Prestia e poi da Saraniti.
Derby calabro tra Rende e Cosenza chiuso a reti bianche. Quarto risultato utile consecutive per il Rende che si conferma in sesta posizione, buon punticino pre il Cosenza che continua a muovere la classifica.
Terzo derby di giornata, questa volta campano, tra Juve Stabia e Casertana terminato con un pirotecnico 2-2. Partita equilibrata sin dalle prime battute; passa prima la Casertana con il solito Alfageme, ma i padroni di casa, spinti dal proprio pubblico, riesco a ribaltarla con Strefezza e Lisi. Un risultato grandioso se non fosse per bomber Alfageme che fissa il punteggio sul pari.
Straordinario tris per la Paganese a Catania, contro la Sicula Leonzio. Gli uomini di Favo finalmente riescono a mantenere la rete inviolata e a siglare addirittura tre gol: Cesaretti, Maiorano e Scarpa i mattatori della gara. Tre puni d’oro per gli azzurrostellati, i quali potranno affrontare questo mini ciclo di partite fino alla sosta con più tranquillità.
Anche l’ultima della classe, l’Akragas, ottiene una vittoria importantissima contro una Reggina sotto tono. Decide il match Salvemini con una rete nella seconda frazione di gioco.
Vincono anche Catanzaro e Matera, rispettivamente contro Fondi e Andria per 1-0 e 2-1. Ha riposato il Lecce.

RISULTATI
Trapani-Catania 2-0
Akragas-Reggina 1-0
Bisceglie-Siracusa 0-1
Catanzaro-Racing Fondi 1-0
Rende-Cosenza 0-0
Sicula Leonzio-Paganese 0-3
Virtus Francavilla-Monopoli 2-1
Juve Stabia-Casertana 2-2
Matera-Fidelis Andria 2-1
CLASSIFICA
1Lecce 37
2Trapani 34
3Catania 34
4Siracusa 29
5Virtus Francavilla 25
6Rende 25
7Matera 24
8Catanzaro 24
9Monopoli 22
10Juve Stabia 21
11Bisceglie 20
12Reggina 18
13Cosenza 17
14Fondi 15
15Casertana 15
16Leonzio 15
17Paganese 14
18Fidelis Andria 13
19Akragas 12