Dal rientro ad Appiano fino all’arrivo dei “nuovi”: l’Inter ritrova i suoi scudieri


Terminato il periodo di riposo, i giocatori di Spalletti si sono ritrovati stamattina ad Appiano per riprendere gli allenamenti e provare a mettere in moto quella macchina che per buona parte del girone di andata ha fatto una grande impressione a tutti. I giocatori hanno svolto i primi esercizi anche sotto gli occhi attenti di Piero Ausilio, ipotizzabile quindi mettere un piccolo freno al mercato per concentrarsi sui giocatori attualmente in rosa. Detto dell’acquisto praticamente concluso di Lisandro Lopez (tra oggi e domani visite e presentazione), l’Inter ha ricevuto segnali positivi anche da parte di Ramires (disposto a ridursi drasticamente l’ingaggio pur di approdare in nerazzurro). Si può chiudere a metà settimana.
Ma la notizia più importante in casa Inter è data dall’arrivo (o ritorno, che dir si voglia) sul campo di Joao Miranda e Danilo D’Ambrosio, due pedine fondamentali per gli assetti di Spalletti. I due difensori sono rimasti ad Appiano, rinunciando dei giorni liberi a disposizione, per smaltire al più presto i fastidi muscolari ed essere pronti per la sfida di domenica sera contro la Roma. Il brasiliano appare leggermente più avanti nel recupero e pronto a scendere in campo, convocabile (ma non ancora al massimo delle sue possibilità) il terzino italiano.
L’augurio è che l’anno nuovo abbia regalato a Spalletti gli scudieri di cui aveva bisogno, con la speranza che arrivi il famoso centrocampista tutta tecnica e fantasia per permettere all’Inter di sognare in grande.

,