Juve Stabia, ufficializzati i tre nuovi rinforzi


Tre ufficialità in casa Juve Stabia, definite anche le cessioni

S.S.Juve Stabia rende noto di aver pefezionato gli accordi, con la S.S.Akragas, per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Leonardo Bruno Vicente, classe ’89.
Il centrocampista brasiliano ha vestito, in serie B, le maglie di Treviso e Padova ed, in serie C, le maglie di Portogruaro, Como, Melfi e Akragas, facendo registrare, in Italia, tra i professionisti oltre 120 presenze con 4 reti all’attivo.
Leonardo Bruno Vicente illustra i motivi della scelta : ” Mi hanno sempre parlato bene della Juve Stabia, ed in particolare Mezavilla e Romeo per cui non ho avuto nessuna esitazione ad accettare. Sono consapevole di aver fatto un passo importante – aggiunge il centrocampista – e cerchero’ di non deludere le aspettative della societa’ che mi ha voluto.Prometto massimo impegno ed onorero’ la maglia gialloblú”.
Il centrocampista si aggregherà al gruppo a disposizione dei tecnici, alla ripresa degli allenamenti. S.S. Juve Stabia rende noto di aver perfezionato l’accordo con la Montegranaro Calcio Fermana FC per l’acquisizione, attraverso il Carpi FC 1909, proprietario del cartellino, con la formula del prestito, del diritto a ricevere le prestazioni sportive del difensore Federico Franchini, classe ’94.
Il calciatore, nato a Villafranca Veronese, è cresciuto nelle giovanili dell’A.C. Chievo Verona, per poi passare all’A.C. Lumezzane, formazione con la quale è sceso in campo per 45 volte in Serie C. Dopo aver giocato nella formazione Primavera del Carpi FC 1909 nella stagione 2015/16, è stato protagonista con la maglia della S.S. Maceratese in Serie C nel campionato 2016/17, totalizzando 29 presenze. Infine ha disputato la prima parte di questa stagione agonistica con la Montegranaro Calcio Fermana FC.
Federico Franchini commenta così il suo trasferimento a Castellammare: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di indossare la maglia gialloblù. Sono molto contento di approdare in una piazza importante e blasonata come la Juve Stabia dove spero di mettermi in gioco sin da subito. Dei nuovi compagni conosco solo Nava e Redolfi con i quali in passato ho giocato contro”. Infine il difensore dichiara: “Ho sentito parlare molto bene del calore dei tifosi e mi auguro di trovare un ambiente caldo già da domenica”.
S.S. Juve Stabia rende altresì noto di aver ceduto in prestito fino al termine di questa stagione agonistica alla Montegranaro Calcio Fermana FC il diritto a ricevere le prestazioni sportive del centrocampista  Giorgio Capece .S.S. Juve Stabia rende noto di aver perfezionato l’accordo con il Ravenna F.C. 1913 per l’acquisizione, attraverso l’A.C. Cesena, proprietario del cartellino, con la formula del prestito, del diritto a ricevere le prestazioni sportive dell’attaccante Mirco Severini, classe ’97.
Il calciatore, nato a Jesi, è cresciuto nelle giovanili dell’A.C. Cesena, esordendo in Serie B nel campionato 2015/16. Dopo aver giocato nella scorsa stagione al Castelvetro, in Serie D, mettendo a segno 6 reti in 17 presenze, ha indossato la maglia del Ravenna, formazione con la quale è sceso in campo per 9 volte.
Le parole del nuovo attaccante gialloblù: “Quella di Castellammare è una piazza importantissima e storica da far gola a chiunque. Di recente a Ravenna avevo trovato poco spazio e quindi sentivo il bisogno di trovare nuovi stimoli e di riscattare la prima parte di stagione vissuta nell’ombra. Non ho esitato minimamente ad accettare la proposta del direttore Polito perché sono consapevole di arrivare in una società seria con alle spalle un gran tifo”.
S.S. Juve Stabia rende altresì noto di aver ceduto al Ravenna F.C. 1913, attraverso la S.P.A.L. 2013, proprietaria del cartellino, il diritto a ricevere le prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Costantini.
A Tommaso Costantini vanno i ringraziamenti per il contributo dato durante la permanenza in maglia gialloblù e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali. S.S. Juve Stabia rende noto di aver trovato l’accordo con l’A.C. Spezia per il ritorno in Liguria del centrocampista Theophilus Awua, risolvendo dunque il prestito del calciatore. A Theophilus i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.