La Viola pareggia nel finale, è 1-1 all’Artemio Franchi


Finisce in pareggio tra Fiorentina e Inter, grazie al gol nel finale di Simeone. Un punto che non serve a nessuno e che lascia l’amaro in bocca ai viola per come si è sviluppata la gara. Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe, pochi tatticismi e qualche occasione per parte. Nella ripresa l’Inter la sblocca con Icardi, bravo a concludere due volte e spingere in rete. Dopo il gol l’Inter si spegne e la Fiorentina riesce nell’assedio, che culmina con il il gol di Simeone, bravo a sfruttare l’assist di Eysseric.
L’Inter dice addio alla corsa al titolo, troppi i punti persi durante questo mese sfortunato, mentre la Fiorentina continua la sua corsa all’Europa League e la settimana prossima è attesa dallo scontro diretto contro la Sampdoria.
Spalletti ha ancora molto da fare per tirare fuori l’Inter dal suo torpore. Troppi errori, poca cattiveria e a volte sufficienza nelle cose, rendono le cose più difficili. Si attendono con ansia sviluppi dopo questo mercato di gennaio. Il girone di andata è stato positivo e non tutto si può gettare. La qualificazione alla Champions è sempre alla portata e non può sfuggire. Per il tricolore ci sarà tempo.

,