Napoli-Atalanta conquista il prime time con oltre 5,5milioni di telespettatori

E’ la partita di Coppa Italia, Napoli-Atalanta, andata in onda su Rai1, ad aggiudicarsi gli ascolti della prima serata di ieri grazie a 5.479.000 telespettatori e il 21,12% di share. Canale 5 con la serie ‘Victoria’ ha ottenuto 2.437.000 telespettatori pari al 10,52% di share, seguito a breve distanza da Rai2 che trasmetteva il film ‘Una notte al museo’, visto da 2.244.000 telespettatori pari a uno share dell’8,89%. Appena fuori dal podio Retequattro con il film ‘Il ragazzo di campagna’, seguito da 1.757.000 telespettatori pari al 7,13% di share. Rai3 con la pellicola ‘Tristano e Isotta’ ha ottenuto 992.000 telespettatori e il 4,2% di share, mentre Italia1 con lo show ‘Nek – Unici in Arena’ ha raccolto 731.000 telespettatori e il 3,31%. Tv8 con il film ‘Il mio grosso grasso matrimonio greco’ ha ottenuto 686.000 telespettatori e il 2,7%, seguito da La7 che con ‘Speciale Atlantide – Firenze: L’arte della rivoluzione’ ha totalizzato 627.000 spettatori e il 2,6% di share. Nove chiude la classifica con 500.000 spettatori pari al 2,2% che hanno visto il film di e con Barbra Streisand ‘L’amore ha due facce’. Nell’access prime time ‘Striscia la Notizia’ su Canale 5 è stata vista da 5.001.000 telespettatori pari al 18,98% di share. Leader del preserale è Rai1 con ‘L’Eredità’, che ha ottenuto 5.157.000 telespettatori pari al 24,64% di share, mentre ‘The Wall’ su Canale 5 ne ha totalizzati 4.248.000 pari al 20,69%. L’informazione delle 20 vede sempre in testa il Tg1, con 6.029.000 telespettatori pari al 25,3%, seguito dal Tg5, con 5.065.000 telespettatori e il 20,9%. Il Tg La7, infine, ha ottenuto 1.056.000 spettatori e il 4,4%. Nel complesso le reti della Rai hanno conquistato la prima serata, con 11.314.000 telespettatori e il 43,52%, la seconda serata, con 4.131.000 e il 33,12%, e l’intera giornata con 4.301.000 telespettatori e il 38,26% di share.