Reggina, tra polemiche e mercato devi rialzare la testa


Oggi la società ha precisato su alcune dichiarazioni rilasciate da un ex socio

Il mercato della Reggina continua alla grande, dopo i rinforzi Giuffrida e Armeno, domani arriverà anche la firma dell’ex Ivan Castiglia.

La vicenda che ha interessato i giornali nella giornata di oggi parla però di tutt’altro che mercato.

La Reggina 1914 ha ufficialmente fatto delle precisazioni sulle dichiarazioni che Fortunato Martino, ex socio amaranto, ha rilasciato qualche giorno fa in una nota radio locale.

“Sul piano economico non si possono fare previsioni- ha affermato Martino- è chiaro che ci sono delle difficoltà. Questa società così com’è strutturata non ha grande futuro. C’è bisogno di interventi importanti sotto il profilo economico, per condurre un campionato di questo tipo servono 2,5 milioni. Nè il presidente, nè i soci immagino non abbiano voglia di rimetterci ogni anno capitali importanti. Serve un supporto. Il Sant’Agata per una società come la nostra ha un costo esorbitante, bisognerà che inizi a produrre qualcosa.”

Niente di eclatante, considerando che il Presidente Praticó stesso in più occasioni ha ufficialmente detto la stessa identica cosa di Martino.

Le parole che la Reggina 1914 ha rilasciato in seguito hanno scosso un po’ tutti.

Nell’articolo scritto dal collega del “Quotidiano”, Roberto Saverino, la Reggina ha dichiarato “Si ritiene di precisare che il signor Fortunato Martino non è mai stato socio della Reggina 1914, bensì il figlio Francesco è un socio che deteneva fino a tempo fa il 4,7% circa del capitale sociale ed a oggi, per sua scelta, rappresenta una quota dello 0,1% poiché non ha provveduto a versare l’aumento dello stesso capitale.

Per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciate dal signor Fortunato Martino ad alcune testate giornalistiche non rispondiamo perché immaginiamo a cosa hanno mirato fino ad oggi e quali potrebbero essere gli obiettivi futuri.”

In casa Reggina non si respira aria di tranquillità, mentre il campionato riprenderà questa settimana…

 

Foto: Reggina 1914

 

,