Serie C, Girone C: Lecce e Catania non sbagliano un colpo. La Juve Stabia cade a Trapani, primi tre punti al “Torre” per la Paganese


Il Lecce non si ferma più. E anche nella 23esima giornata di campionato conquista i tre punti su un campo molto difficile come quello del Rende. Il match termina 1-0 per i pugliesi grazie alla rete di Cosenza a metà del secondo tempo. Stesso risultato per il Catania, in casa, contro la Virtus Francavilla nel posticipo del lunedì. Regala i tre punti agli uomini di Lucarelli il difensore Luca Tedeschi nella prima frazione di gioco. Le prime due della classe non sbagliano un colpo, ma vale lo stesso discorso anche per il Trapani, che nell’anticipo di venerdì ha regolato la Juve Stabia per 3-1. La gara la sbloccano le Vespe, ma come successe nella partita di andata i siciliani ribaltono il risultato e conquistano tre punti di fondamentale importanza per non perdere troppo terreno dalla vetta. I marcatori del match sono stati Bachini per gli ospiti, Scarsella, Evacuo e Murano per i padroni di casa.
Torna alla vittoria la quarta forza del girone, il Siracusa. Battuto in scioltezza il Racing Fondi per 3-0 grazie alla reti di Liotti, Parisi e Catania.
In zona playoff pareggiano tutte. Cosenza, Matera e Monopoli conquistano un punto rispettivamente contro Fidelis Andria, Reggina e Sicula Leonzio.
Tre punti importanti, invece, per il Catanzaro contro il Bisceglie allontando così la zona playout. 1-0 firmato Infantino nel primo tempo. Scontro diretto per la salvezza tra Paganese e Akragas vinto dagli azzurrostellati grazie ad un gol di Tascone. I padroni di casa trovano la prima vittoria tra le mure amiche mentre i siciliani sull’orlo del fallimento sono sempre più ultimo staccati di tantissimi punti dalle altre squadre del girone.

Risultati 23/a Giornata:
Catanzaro-Bisceglie 1-0,
Fidelis Andria-Cosenza 1-1,
Matera-Reggina 1-1,
Monopoli-Sicula Leonzio 1-1,
Paganese-Akragas 1-0,
Rende-Lecce 0-1,
Siracusa-Racing Fondi 3-0,
Trapani-Juve Stabia 3-1,
Catania-Virtus Francavilla 1-0
risposa Casertana.
Classifica:
Lecce 49,
Catania 45,
Trapani 40,
Siracusa 35,
Rende 34,
Cosenza, Matera (-1) 33,
Virtus Francavilla*, Monopoli 30,
Juve Stabia* 29,
Catanzaro (-1) 28,
Bisceglie* 27,
Reggina 25,
Sicula Leonzio* 23,
Racing Fondi, Fidelis Andria (-1) 22,
Casertana* 21,
Paganese 19,
Akragas (-3) 10.

,