Terzigno. Cava Ranieri, da sito di stoccaggio a sito archeologico


Giovedì 1 febbraio in via Marconi a Terzigno alle ore 10.00, avrà luogo nel sito di Cava Ranieri, “La storia ritrovata: da sito di stoccaggio a sito archeologico”. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale per il rilancio del patrimonio archeologico e culturale dell’intera area.
Presenti, oltre il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e l’assessore ai Beni archeologici con la delega al Turismo, Gennu Falciano, anche il presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, il presidente e Amministratore delegato della Sogesid Spa (Soggetto Attuatore degi interventi di bonifica) Enrico Biscaglia, il direttore generale del Parco archeologico di Pompei Massimo Osanna e Mario Cesarano della Soprintendenza A.B.A.P. per l’Area Metropolitana di Napoli.
Interverranno anche il Consigliere Regionale con la delega al Grande Progetto Pompei, Mario Casillo, i Consiglieri della Città Metropolitana, Michele Maddaloni delegato Grande Progetto Pompei) ed Elena Coccia (delegato ai Siti Unesco) oltre che altre autorità istituzionali e politiche. Parteciperà anche una rappresentanza degli studenti del territorio.

,