Boscotrecase. Sabato 3 marzo si terrà il convegno “Donne e Camorra” presso Villa Gardenia


“Donne e Camorra”. E’ questo il nome del convegno che si terrà sabato 3 marzo a Boscotrecase presso la bella location di Villa Gardenia. Un incontro importante poiché nell’ultimo periodo sono stati molti i casi di donne coinvolte negli affari loschi della camorra. Ed è giusto analizzare questa tematica per capire le dinamiche e come evitare determinate situazioni spiacevoli.
All’incontro prenderanno parte la giornalista Rai Francesca Ghidini; introdurrà il primo cittadino boscotrecasese Pietro Carotenuto; ospiti Stefania Castaldi procuratore aggiunto presso la Procura della repubblica di Nola, Vincenzo Gioia primo dirigente Commissariato PS di Torre Annunziata, la criminologa Antonella Formicola, Beatrice Federico Pastore una vedova di camorra e Ilde Terracciano scrittrice e autrice del libro “Scappa a piedi nudi”. I saluti a fine serata saranno affidati ad Angela Losciale presidente dell’associazione “Fenice Vulcanica”. Le letture saranno a cura di Pio Luigi Piscitelli, protagonista della serie Tv Rai “Braccialetti Rossi” e le musiche saranno curate da Rosanna Ardizio.
Tutta la popolazione di Boscotrecase e paesi limitrofi sono invitati a questo convegno che si prospetta ricco di contenuto e spunti importanti.

,