Coppa Italia Serie C: Paganese vicina all’impresa: Viterbese in semifinale dopo i rigori


Alla vigilia di questo match, tutti i pronostici erano a sfavore della Paganese, contro una squadra come la Viterbese che sta lottando per la serie B. Valori chiaramente opposti, ma la partita di oggi ha mostrato quanto i ragazzi di mister Favo stiano facendo bene da un mese a questa parte. Finisce 1-1 grazie ad un gol di Cuppone al 95′, il quale risponde al vantaggio iniziale di Sini al 14′. Nei novanta minuti gli azzurrostellati hanno parecchie chance di pareggiare, soprattutto con Ngamba che con un tiro potentissimo colpisce la traversa. Cesaretti e company hanno giocato senza paura nonostante le tante assenze e anche nei tempi supplementari ad andare vicino al vantaggio sono gli ospiti. E’chiaro che la qualità offensiva della Viterbese, in alcune fasi, della partita è uscita fuori ma tutto sommato la difesa campana ha retto benissimo l’urto.
Anche i supplementari si chiudono in pareggio: i rigori sono una lotteria e i nervi dei giovani giocatori di Favo non hanno retto la pressione. Sbaglia prima Cuppone e poi Maiorano. Errori decisivi, ma la Paganese ha davvero sfiorato un’impresa storia, una semifinale di Coppa Italia. Perdere ai rigori fa male ma questo risultato dovrà essere una spinta in più per il prosieguo alla corsa per la salvezza. La Paganese c’è e nelle ultime settimane sta dimostrando di poter competere in questo campionato.
VITERBESE-PAGANESE 5-4 dcr (1-1 dopo 90′, 1-1 dts)
Viterbese (4-3-3): Pini ; Peverelli , Rinaldi , Sini , Sanè ; Baldassin , Checchin (52′ Benedetti ), Zenuni (66′ Cenciarelli ); Bismark , De Sousa (71′ Mendez), Vandeputte. A disp.: Iannarilli, Micheli, Celiento, Mbaye, Bizzotto, Calderini, Di Paolantonio, Atanasov, Mosti. All.: Sottili .
Paganese (3-5-2): Galli ; Meroni , Piana , Dinielli (62′ Acampora ); Maiorano , Nacci (75′ Bensaja ), Baccolo , Bernardini , Ngamba; Boggian (54′ Cesaretti ), Cuppone . A disp.: Marone, Tazza, Cernigoi, Pavan, Tascone, Grillo. All.: Favo .

,