Elezioni, Peccerillo (Civica Popolare):”Al centro delle nostre politiche c’è il mondo della Famiglia”


“Un tema centrale del nostro programma e sul quale abbiamo concentrato i nostri sforzi è sicuramente rivolto al mondo della Famiglia. Intendiamo concretizzare tutta una serie di attività politiche da realizzare una volta al Governo”. E’ quanto sottolinea Domenico Peccerillo, candidato capolista con Civica Popolare per la Camera dei Deputati, per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.
Uno dei nostri obiettivi – evidenzia Peccerillo – riguarda gli “asili nido gratuiti come grandi infrastrutture a sostegno di chi ha un bisogno e di chi ha un merito, a favore di chi è più debole, delle donne che lavorano e quindi a sostegno del lavoro e delle imprese. È uno strumento di giustizia sociale, ma anche motore per spingere la crescita e lo sviluppo di una civiltà più avanzata e moderna”.
“Vogliamo valorizzare il tessuto familiare e concentrarci sul fronte maternità – evidenzia l’esponente di Civica Popolare – il programma del nostro partito è molto chiaro su questo punto: per ogni figlio un anno di contributi reali per un massimo di tre anni di riduzione dell’età pensionabile e l’equiparazione dell’attività di assistenza in famiglia ad un’attività lavorativa (anche a fini previdenziali). Inoltre – conclude Peccerillo – vogliamo configurare un sistema fiscale che tenga conto dei figli e delle famiglie numerose e valorizzare ‘l’impresa familiare’ mediante introduzione di specifici incentivi di carattere fiscale”.