Finale Regionale Coppa Italia Dilettanti. Savoia vittorioso sul Nola ai calci di rigore: la fotogallery del match

Sul neutro di Pagani il Savoia si aggiudica la Coppa Italia di . La squadra allenata da Fabiano, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi in parità, ha trionfato superando il Nola al termine dei calci di rigore.

A passare in vantaggio è stato il Savoia al 7′ con Caso Naturale che ha scagliato un tiro preciso che ha beffato il portiere avversario Avino. Pareggio del Nola all’11’ della ripresa con Scielzo che raccoglie e mette in rete un cross di Vaccaro. Il risultato non cambia e così si va ai supplementari dove il Savoia rimane in dieci uomini per l’espulsione di Scielzo nel corso del secondo tempo. Si vai ai rigori con il Nola che sbaglia prima con Mocerino e poi con Falanga. Al 40′ del secondo tempo nelle fila del Nola è entrato Nicola Tagliamonte: il 19enne è originario di Pagani.

Tabellino
Finale Regionale Coppa Italia Eccellenza
Savoia – Nola 1 – 1 (4 – 2 dcr)
Savoia: Pezzella (119′ Gallo), Sardo, Del Prete, De Rosa (115′ Pappagoda), Riccio, Di Girolamo (17′ Allocca), Del Prete, Liccardo, Fava Passaro (75′ Esposito), Di Paola (60′ Galizia), Caso Naturale. A disposizione: Liguori, Palmieri. Allenatore: Francesco Fabiano.
Nola: Avino, Gioventù (97′ Cossentino), Falivene, Vaccaro (101′ Falanga), Lenci, Schioppa (45′ Mocerino), Colonna (86′ Tagliamonte), D’Abronzo, Zaccaro, Scielzo, Sacco. A disposizione: Esposito, Impronta, Caruso. Allenatore: Stefano Liquidato.
Marcatori: 6′ Caso Naturale (S) 55′ Scielzo (N)
Ammoniti: Sardo, Allocca (S) Colonna, D’Abronzo, Scielzo, Sacco, Falanga (N)
Espulsi: Scielzo (N) per comportamento antisportivo
Sequenza calci di rigore: Galizia, Caso Naturale, Sardo, Esposito, Riccio (S), Zaccaro, Sacco, Mocerino, Falanga(N)
Arbitro: Esposito della sezione di Napoli coadiuvato da Castaldo di Frattamaggiore e Pelosi di Ercolano, quarto ufficiale di gara Coluccino di Avellino
Note: Terreno in buone condizioni, circa quattromila spettatori di ambo le tifoserie.

Di seguito, il match in pillole attraverso gli scatti realizzati da Mario Miccio:

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità