Juventus, Allegri: “Tottenham forte, li attaccheremo nei loro punti deboli”


Un filotto di vittorie consecutive, un gol nelle ultime 16 partite. Un ottima presentazione in vista della notte di Champions League all’Allianz Stadium contro il Tottenham del torinese Mauricio Pochettino. In sala stampa ha parlato come di consueto mister Allegri che ha analizza la partita e ha dato qualche indicazione per quanto riguarda la formazione:
Che partita si aspetta? Firmerebbe per lo 0-0?
“No. Non voglio prendere gol. Siamo al 50 e 50, servirà testa contro una squadra molto fisica. Il passaggio del turno ce lo giocheremo a Londra”.
Chi giocherà al posto di Matuidi?
“Sarà un altro giocatore, si deve giocare in 11. Sarà comunque un centrocampista di caratteristiche diverse. Dovremo fare una partita con testa e personalità cercando di sfruttare i loro punti deboli e non dimenticandoci mai della loro qualità in attacco”.
Quanto sono importanti Higuain e Khedira?
“Tanto, ma domani sarà importante la prestazione della squadra. Siamo in un buon momento e lottiamo in tutte e tre le competizioni dove siamo impegnati. Serviranno anche i tifosi nei nostri momenti di difficoltà”.
Pochettino ha detto che il Tottenham non è al livello della Juve. Essere un modello è una soddisfazione?
“Sì. Sia la società che la squadra sono cresciute molto in autostima. Giocare due finali in tre anni è una cosa importante ed essere al pari delle big europee è molto importante. L’obiettivo della Juventus è quello di confermarsi. L’importante è arrivare alla fase a eliminazione diretta in Champions e ce l’abbiamo fatta. Adesso vedremo”.
Che partita dovrete fare?
“Servirà una partita buona e dovremo andare a toccarli nei punti dove loro soffrono”.
Potrebbe cambiare modulo?
“Sia Marchisio che Bentancur mi hanno convinto. Poi c’è anche Sturaro che per caratteristiche è il più simile a Matuidi. Altrimenti dovremo cambiare modulo, dipenderà tutto da come mi sveglierò domani mattina”.
Ha già incontrato il Tottenham in Champions. Ha imparato qualcosa?
“Prendemmo gol a tre minuti dalla fine e dovremo avere molta attenzione per tutto l’arco della gara, soprattutto in una sfida dove le squadre si equivarranno”.

,