Paganese, Favo: “Andremo a Trapani per fare risultato positivo”


Mister Favo ha presentato la partita di Trapani dopo le fatiche di coppa Italia, in settimane, contro la Viterbese: “Dobbiamo archiviare la partita con la Viterbese. Mi è comunque servita per valutare chi ha giocato meno fino ad ora, e mi hanno dato delle certezze dove potrei avere problemi adesso in alcuni ruoli. Ad esempio Ngamba e Bernardini mi hanno confermato di poter contare su di loro.
Adesso testa al Trapani, speriamo di recuperare qualche giocatore. Sicuramente l’unica cosa certa è che possiamo veramente giocarcela con tutti. Quello che sto dicendo ai ragazzi è che stiamo diventando una vera squadra e non solo sotto il profilo tattico ma anche dello spirito di sacrificio, dobbiamo continuare così. L’unico punto interrogativo è il fatto che avendo poca esperienza potremmo incappare in alcune prestazioni altalenanti.
Grillo è influenzato, Baccolo ha un problema agli adduttori, Gomis difficilmente è recuperabile, Negro lo stesso e Carini è out per un problema al ginocchio. Spero di recuperare Baccolo per una parte di gara. Domani vedremo come starà.
Domani dobbiamo cercare di fare risultato, ma sappiamo che il Trapani era partito per vincere il campionato e anche a gennaio ha continuato ad investire, quindi sarà difficile. Speriamo di fare punti anche con il Trapani dopo Catania e Lecce. La solidità difensiva e la grande disponibilità di fare ciò che proviamo in allenamento sono state le cose che più mi sono piaciute nelle ultime settimane. Siamo più determinati rispetto al passato. Certo, sarà difficile contare al 100% sui giocatori che hanno giocato 120 minuti in coppa. Sono stato molto contento degli atteggiamenti di Boggian e Cuppone. Cesaretti ci mancherà tantissimo a Trapani. Abbiamo difficoltà per domenica ma sono fiducioso per l’entusiasmo dei miei ragazzi e sono convinto che potremmo fare una buona gara. Non troveremo il Trapani rilassato, la piazza non te lo permette. Anzi troveremo una squadra motivata. Non siamo la cenerentola del campionato anche perché ogni volta ci fanno complimenti. Cuppone è giovane e ha voglia di fare. E’stato anche simpatico quando ha segnato in coppa esultando con il gesto del volante perché gli hanno rubato la macchina, speriamo che la trovi.”

,