Paganese, Favo: “Vittoria che dà morale, sono contento per i miei ragazzi”


Soddisfazione per mister Favo dopo la vittoria contro il Matera: “Sapevamo che ci aspettava una gara difficile ma siamo diventati più squadra, stiamo crescendo. Siamo più compatti, poco belli, ma abbiamo bisogno di queste certezze. Un risultato del genere ci fa sperare ancora di più. Sono contento per i ragazzi, giovani e attenti. Sono contento anche di quelli che sono entrati a gara in corso. Queste sono gare che devi sfruttare ogni minimo particolare. È chiaro che a fine partita bisogna soffrire.
A me non piace lodare i calciatori, ma Baccolo lo guardo ogni giorno in allenamento e nonostante il suo carattere credo sia uno dei migliori di questa squadra e potrebbe giocare in ogni formazione di questo girone. Vive di alti e bassi soprattutto per il suo carattere introverso.
L’ingresso di Ngamba è dettata dalla voglia di vincere. Alvaro ha passo e anche l’ingresso di Bensaja ha determinato. Ngamba va educato tatticamente. In questo modulo potrebbe essere importante e stiamo lavorando in allenamento proprio su questo.
Ho parlato con Carini e ho riconfermato il blocco difensivo che veniva da 4 punti in due gare. Ma lo stesso Carini deve essere sempre pronto proprio perché i tre centrali sono molto giovani e avere dei cali di concentrazione. Attenzione anche alla coppa Italia e vogliamo provare a proseguire.
In mezzo al campo abbiamo calciatori con caratteristiche non difensive ma si stanno sacrificando come non mai. E parlo di Tascone e Scarpa. La cattiva gestione del pallone è dettata da questo: tanta corsa e poca lucidità. Da questo punto di vista potevamo fare meglio ma ad esempio Cernigoi che non ha i 90 minuti. Anche per me che amo giocare a calcio, preferisco essere più brutti e vincere”.

,