EventiUltime Notizie

ReggioCalabria, Carnevale in Pinacoteca

Per il secondo anno consecutivo, la Pinacoteca sarà protagonista del Carnevale reggino

In occasione del Carnevale 2018, la Pinacoteca, per il secondo anno consecutivo, offre ai bambini l’occasione per dare vita alle proprie fantasie, coinvolgendoli in stimolanti e divertenti attività didattico/ludiche che permettono loro di esprimersi creativamente.

La finalità è quella di accendere la loro curiosità, partendo dal più semplice degli approcci: il fare con le proprie mani.

Dopo aver compiuto un breve viaggio nel mondo dell’arte, i bambini, guidati dal personale museale, realizzeranno in questa occasione una varietà di cappellini, decorati a loro piacimento, usando diverso materiale.

Seguiranno inoltre, attività ludico/creative quali: “Il cucchiaio e la pallina”, “Chi ha il cappello?”, “Ballo a colori”, “Il percorso di Carnevale”.

Domenica 11 febbraio 2018: 16.30 – 18.30

Massima capienza gruppo per attività didattica 15/20 persone – Durata delle attività: circa 2h
Età dei bambini (accompagnati da un adulto): da 5 a 10 anni.

E’ indispensabile la prenotazione telefonica al numero della Pinacoteca 0965- 324822 per la formazione dei gruppi per lo svolgimento delle attività ludiche.

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>