Serie B. Salernitana, che disastro: Parma corsaro all’Arechi


Il Parma torna alla vittoria battendo, di misura, 1-0 la Salernitana all’ Arechi nell’anticipo della 28a giornata di serie B ConTe.it 2017/2018.
Nel primo tempo la Salernitana si è dimostrata più disinvolta ed intraprendente, tuttavia è stato il Parma a sbloccare il risultato al 33′ grazie a Jacopo Dezi, al suo primo gol in questo campionato. Nonostante la squadra di Colantuono abbia mantenuto un maggiore seppur sterile possesso palla, il risultato non è mai stato realmente in dubbio a dimostrazione di una ripresa trascorsa senza grossi tumulti. Il Parma, dal canto suo, è stato meno presente sul terreno di gioco ma particolarmente pericoloso nelle ripartenze veloci nate dalle poche azioni create, anche sfiorando più volte la rete del doppio vantaggio.

Tabellino

Salernitana – Parma 0 – 1 | 33’ pt Dezi (P)

Salernitana: Radunovic, Pucino, Zito (7’ st Rosina), Casasola, Minala, Palombi, Schiavi, Di Roberto (15’ st Bocalon), Ricci (34’ st Kiyine), Sprocati, Monaco. All. Stefano Colantuono. A disp.: Adamonis, Vitale, Mantovani, Signorelli, Della Rocca, Tuia, Akpa Akpro, Asmah, Popescu.

Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Calaio’ Da Cruz (15’ st Frediani), Insigne (34’ st Anastasio), Scozzarella (30’ pt Vacca), Gazzola, Gagliolo, Scavone, Dezi. All. Roberto D’Aversa. A disp.: Nardi, Dini, Lucarelli, Baraye, Barilla’, Ceravolo, Sierralta.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.

Assistenti: Marco Chiocchi (sez. Foligno) – Alessandro Cipressa (sez. Lecce).

IV Uomo: Antonello Balice (sez. Termoli).

Ammoniti: Schiavi (S), Ricci (S) – Iacoponi (P), Calaiò (P).

Angoli: 6 – 5

Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Spettatori: 5826.

, ,