Strepitosa Paganese: Scarpa infiamma il Torre, 1-0 sul Matera


Questa è una di quelle vittorie che vale doppio: la Paganese vince 1-0 contro il Matera con la rete dell’infinito Scarpa.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate tra Paganese e Matera. Una partita che nei primi minuti è stata particolarmente chiusa, con le due formazioni a studiare la strategia migliore per far male. A comandare il possesso palla è il Matera, mentre la squadra di mister Favo tenta di ripartire in contropiede. Al quarto d’ora arriva la prima occasione per i padroni di casa con Cesaretti, ma è attento Golubovic. La reazione degli ospiti non si fa attendere: il più pericoloso per i Lucani è Tiscione che sta creando qualche problema di troppo alla retroguardia azzurrostellata. Cesaretti nei primi 45′ è l’uomo che va più volte alla conclusione ma è sempre troppo debole il suo tiro. Al termine della frazione si rende pericolosa la squadra ospite prima con Tiscione e poi con Maiomone, buona la doppia risposta di Galli.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo: il Matera prova ad impostare ma a passare in vantaggio è la Paganese grazie ad una grande azione di Cesaretti che serve in area tutto solo il solito Ciccio Scarpa. Gli uomini di Favo sono a bravi a gestire il vantaggio fino all’ultimo secondo, senza mai soffrire veramente. Unica azione degna di nota del Matera è al minuto 82 con Tiscione (migliore dei suoi) che trova in area Sartore, il quale coglie clamorosamente la traversa.
Termina in festa al Marcello Torre con la curva azzurrostellata ad acclamare i propri calciatori. La Paganese e Pagani credono alla salvezza. Dopo 7 punti in tre partite non è più un miraggio.
TABELLINO PAGANESE-MATERA 1-0
PAGANESE: Galli, Della Corte, Scarpa, Meroni, Baccolo, Cernigoi(Boggian 81′), Piana, Pavan(Ngamba 55′), Acampora, Cesaretti(Nacci 86′), Tascone(Bensaja 55′). A disposizione Marone, Bensaja, Nacci, Carini, Ngamba, Maiorano, Bernardini, Marigliano, Boggian, Dinielli, Grillo, Cuppone. Allenatore Massimiliano Favo
MATERA: Golubovic, Angelo(Battista 93′), Scognamillo(Sartore 67′), De Falco, Sernicola(Dugandzic 67′), Maiomone(Di Livio 86′), Casoli, De Franco, Tiscione, Gigli. A disposione Mittica, Tonti, Buschiazzo, Sortore, Dugandzic, Giovinco, Di Sabatino, Battista, Taccogna, Di Livio. Allenatore Loreno Cassia
MARCATORI: Scarpa (P) 56′
AMMONITI: Acampora (P), Gigli (M), Cesaretti (P), Tiscione (M), Maimone (M), Galli (P),
ESPULSI:
ANGOLI: 0-6
RECUPERO: 2’PT-6’ST
ARBITRO: Ayroldi ASSISTENTI: Mittica-Gregorio

,