Casertana, prosegue la striscia positiva: col Monopoli è 1-1


Risponde ancora presente la Casertana la quale, in trasferta, conquista un punto sul difficile campo del Monopoli. Nella prima frazione, dopo qualche scialba occasione creata da entrambe le squadre, i pugliesi passano grazie al tocco sottomisura di Ferrara, regalando quindi ai suoi il vantaggio. La reazione dei Falchi non è troppo veemente, anche per merito dei padroni di casa il quale concedono poco o nulla agli avversari. Nella seconda frazione sono ancora i biancoverdi a fare la gara, flirtando più volte con la seconda marcatura, soprattutto con Genchi intorno all’ora di gioco, quando a negargli la gioia del gol è solo l’intervento sulla linea di Lorenzini. Ma durante il dominio dei pugliesi, la Casertana rimedia un penalty (in precedenza c’era già stato un intervento sospetto in area dei biancoverdi): sul dischetto si presenta Turchetta che non sbaglia, siglando il pareggio. Il gol subìto è una vera doccia fredda per il Monopoli il quale non solo non riuscirà a rendersi pericolo, anzi rischiano addirittura la beffa nel finale dei rossoblu che non trovano però fortuna. Termina dunque 1-1, con la Casertana che allunga a cinque la striscia positiva in campionato.
MONOPOLI (4-4-2): Bardini; Mercadante (24 st Minicucci), Benassi, Bei, Ferrara; Donnarumma, Sounas, Scoppa, Rota; Sarao (33 st Salvemini), Genchi (33 st Mangni). A disposizione: Lewandovski, Convertini, Paolucci, Mavretic, Tafa, Russo, Longo, Eleuteri, Bacchetti. All.: Scienza
CASERTANA (3-5-2): Forte; Polak, Lorenzini, Meola; Pinna, Romano (21′ st Santoro), De Rose, Carriero (5′ st Padovan), D’Anna (34′ Finizio)
MARCATORI: 15’pt Ferrara, 28’st Turchetta (R)
ARBITRO: Marco D’Ascanio di Ancona
ASSISTENTI: Felice Sante Marinenza – Thomas Ruggieri
Ammoniti: 33’pt benassi, 26’st Padovan, 44’st Meola, 44’st Rota
ESPULSI:
RECUPERO: 1’pt/5’st

, ,