Castellammare, il Forum dei Giovani parte zoppo: escluso un candidato


Castellammare di Stabia. Si è proceduto alla nomina diretta del Presidente del Forum dei Giovani e della lista di consiglieri che andranno a comporre il consiglio del Forum dei Giovani. Non si sono svolte le elezioni, in programma domenica, perchè a presentarsi è stata un’unica lista, Youth Lab, guidata dal giovane PD Catello Fontanella. L’ente di Palazzo Farnese, nello specifico la Consulta Elettorale, visto l’art.19 del Regolamento del Forum dei Giovani che, al comma 8) testualmente recita “Nell’ipotesi di presentazione di una sola lista, tutti i seggi sono attribuiti ad essa” e sentito in merito il Dirigente del Settore, dà atto che non si debba procedere alle votazioni e pertanto, ai sensi dell’art.1O comma 11 pt.5 del suddetto regolamento, procede a stilare la lista degli eletti a Presidente e Consiglieri del
Forum dei Giovani. Saranno non 24 i consiglieri ma 23 perchè uno dei candidati non era iscritto al Forum dei Giovani. “La Consulta Elettorale – si legge – ha preso atto della presentazione di un’unica lista, denominata YOUTH LAB e ha approvato le candidature alle elezioni del Presidente e dei Consiglieri del Forum dei Giovani della suddetta lista, ad esclusione del sig. Pasca Salvatore che sebbene inserito nella suddetta lista, non risultava iscritto al Forum dei Giovani”.
Per potersi candidare e votare, nel caso di elezioni, bisogna essere iscritti preventivamente. Quindi sarà un consiglio a 23 componenti più il Presidente Fontanella. Parte zoppo l’organo di rappresentanza giovanile ma non è da escludere che nei prossimi mesi si terranno elezioni suppletive anche se in merito il regolamento tace. Ecco la lista dei nominati all’interno dell’organo giovanile. Presidente Catello Fontanella. Consiglieri: Sergio Coppola, Maria Ruggi, Ugo Cinque, Simone Polito, Giammarco Tito, Andrea Buonocore, Angelo Melisse, Giuseppe Cesarano, Salvatore Izzo, Gennaro Conte, Niccolò Sammaria, Giammaria Aulisio, Domenico Di Maio, Jessica Cuomo, Federica Schettino, Salvatore Pasca (ESCLUSO), Ivan Guida, Ilaria Langellotti, Serena Cannavale, Mirko Savarese, Roberta Di Capua, Luigi Di Martino, Anna Aruta, Caterina Donnarumma.