Champions League, la Roma batte lo Shakthar e raggiunge la Juve ai quarti: dopo 11 anni tornano due formazioni tra le migliori otto

champions league

L’impresa della Juventus a Webley è accompagnata da un altro grandissimo risultato per il calcio italiano: la Roma batte in casa 1-0 lo Shakthar e vola ai quarti insieme ai bianconeri.
Un traguardo importante per il calcio italiano che avrà due formazioni tra le otto più forti d’Europa dopo 11 anni. Furono proprio i giallorossi insieme al Milan a raggiungere questo risultato nella stagione 2006-2007. E in quell’annata fu proprio un’italiana a vincere la Coppa Campioni, ovvero il Milan dopo una grandissima cavalcata.
Nell’anno dell’Italia fuori dai Mondiali una vittoria in Europa sarebbe un bel segnale per l’intero sistema. In attesa del sorteggio di venerdì, le due italiane attendono il proprio destino, con la speranza di non affrontarsi in un derby tutto tricolore. La Champions 2017-2018 ha un tocco anche d’azzurro e finalmente la Juventus, dopo tanti anni di cammini solitari, avrà una compagna d’avventura a Nyon.

,