Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
PoliticaSpeciale ElezioniUltime Notizie

Elezioni. In Campania eletti 3 parlamentari della Lega

Tre leghisti campani in Parlamento. Per la prima volta la Campania elegge due deputati e un senatore della Lega, il partito di Matteo Salvini oggi privo della dicitura Nord e che proprio della trasformazione in partito “nazionale” ha fatto un suo cavallo di battaglia. I tre parlamentari sono tutti eletti in collegi plurinominali. Sono eletti alla Camera Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa, mentre al Senato viene eletto Claudio Barbaro. Più folta, anche se comunque limitata rispetto al passato, la pattuglia di parlamentari di Forza Italia. Tra loro c’è Marzia Ferraioli, l’unica ad essere riuscita nell’impresa di strappare un collegio uninominale al Movimento 5 Stelle che altrimenti avrebbe fatto “cappotto” dei 33 uninominali in Campania. Ferraioli ha vinto la sfida nel collegio uninominale di Agropoli, corrispondente al territorio del Cilento. Con il proporzionale vengono eletti alla Camera Mara Carfagna, Antonio Pentangelo, Paolo Russo, Carlo Sarro, Cosimo Sibilia e Vincenzo Fasano. Al Senato sono eletti Domenico De Siano, coordinatore regionale del partito in Campania, Sandra Lonardo, moglie di Clemente Mastella, Luigi Cesaro e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Due seggi anche per Fratelli d’Italia, che manda in Parlamento Edmondo Cirielli e Antonio Iannone.

Onlinemagazine

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>