Foggia, Stroppa esalta la squadra: ‘’Il girone di ritorno ci vede protagonisti, i nostri tifosi ci rendono orgogliosi’’


Alla vigilia di Perugia-Foggia, in programma domani alle 15:00, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore rossonero Giovanni Stroppa. Un Foggia temibile in trasferta cercherà di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti in questo girone di ritorno che lo vede protagonista.
“Per domani tutti convocati tranne Greco. Si è aggiunto Agnelli che sicuramente non era una scelta da fare lunedì scorso. Adesso è a disposizione e ballano un po’ di nomi in mezzo al campo, vediamo chi sta meglio.
Il Perugia, rispetto alla gara di andata, è una squadra che ha cambiato poco anche se ha avuto una crescita costante. Le ultime 4 partite hanno dato la consapevolezza e la forza dello stare in campo. I risultati fanno la differenza. È una squadra che sa quello che vuole, sa tenere il campo, gioca a viso aperto e sa ripartire.. ha giocatori importanti come Diamanti, anche se non so a che livello di condizione fisica sia, ma lui ha una qualità pazzesca rispetto ai calciatori che ci sono in questa categoria. È una squadra completa sotto tutti i punti di vista, che arriva in fiducia, con giocatori in attacco che si compensano tra di loro. In mezzo al campo ha gamba e struttura e può avere caratteristiche diverse a seconda di chi gioca.
Noi dobbiamo andare lì con la consapevolezza di fare risultato. Di sicuro c’è la volontà ma avremo di fronte un avversario importante. La prestazione non è soltanto di supremazia tecnica e strategia tattica ma anche imporsi sulle palle sporche per poter fare una partita a livello caratteriale più importante e matura.
Ritrovare i tifosi sarà di sicuro un aspetto importante, non ci fanno sentire soli e ti riempiono di orgoglio, come i 1500 a Novara. Sono aspetti di assoluto rilievo che ci danno carica.
Nel mese di febbraio abbiamo fatto un percorso importante e la classifica del girone di ritorno ci vede protagonisti. Sappiamo le difficoltà che abbiamo passato e per mantenere questa posizione dobbiamo dare continuità tramite anche l’atteggiamento di fare le partite sporche. Così sicuramente possiamo passare ad avere caratteristiche diverse che sono quelle che ci contraddistinguono, come la qualità del gioco e dei calciatori.
Stiamo facendo un percorso che va a prescindere dai risultati, ma questa posizione in classifica ci deve dare la forza di fare più punti possibili.”