AttualitàCuriositàEsteriItaliaUltime Notizie

Hitachi Rail Italy: Reggio Calabria si conferma la capitale nella costruzione dei treni

All'Hitachi andranno 50 milioni per la costruzione della metro di Copenhagen




Si trova a Reggio Calabria l’Hitachi Rail Italy, da lì nascono tutti i treni e le metrò del mondo

Questa volta tocca a Copenhagen, che ha scelto proprio Reggio Calabria per la costruzione della propria metrò. Ma pochi sanno che i treni e le metrò ultramoderne di tutto il mondo provengono proprio da Reggio Calabria. L’Hitachi è un’azienda che si trova nel cuore della città di Reggio Calabria, vicino alla zona industriale. Cinquanta sono i milioni che Copenhagen spenderà per la realizzazione della metrò, 8 saranno i convogli realizzati entro il 2020. Orgoglioso il sindaco della città metropolitana, che ha dichiarato: “lo stabilimento Hitachi di Reggio Calabria si conferma un’eccellenza produttiva a livello internazionale della quale la Città deve essere orgogliosa. La nuova commessa ricevuta dal Governo danese per la fornitura i 8 treni driverless per le linee M1 e M2 della metropolitana di Copenaghen, del valore complessivo di 50 milioni di euro, è l’ennesima conferma delle enormi qualità messe in campo dagli stabilimenti Hitachi, una realtà produttività straordinaria che il mondo intero ci invidia e che nella nostra città si avvale di risorse professionali, per la stragrande maggioranza reggine, capaci di confezionare tecnologie avanzatissime e macchine all’avanguardia“.

 

Foto:ReggioTv

Tags
Close

Adblock Attivo

ATTENZIONE: OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template.
Su Online Magazine non troverete:
  • Site Skins (intero sfondo con pubblicità)
  • Banner a comparsa a tutto schermo
  • Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra
  • Video con audio fastidioso
  • Banner che superano le dimensioni standard iAB
  • Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo
  • .
    E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive. Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.
    Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e  scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web
    GRAZIE