Italia, Insigne evita la seconda sconfitta consecutiva: è 1-1 contro l’Inghilterra


L’Italia riscatta in parte la sconfitta contro l’Argentina: a Wembley termina 1-1, al vantaggio di Vardy risponde Lorenzo Insigne su calcio di rigore procurato da Chiesa e assegnato dal VAR. Il laterale della Fiorentina è entrato dalla panchina con una voglia di spaccare il mondo. E probabilmente è proprio da questo che bisogna ripartire, dalla voglia dei giovani come Chiesa o Rugani, Donnarumma o Zappacosta che hanno dimostrato di avere personalità da vendere.
Sin dalle prime battute della gara la nazionale azzurra ha cercato di pressare alto e creare occasioni, e Immobile ha sui piedi e sulla testa chances importanti per portare in vantaggio i suoi. Un po’ la sfortuna, un po’ la giornata storta dell’attaccante della Lazio non permettono all’Italia di portarsi meritatamente in avanti. Chi, invece, sfrutta la prima occasione è Vardy che approfitta di una dormita generale della difesa azzurra. Fino al pareggio italiano, la partita è stata molto equilibrata con poche occasioni ma tanta battaglia a centrocampo.
Le indicazioni per Di Biagio sono state buone, ma siamo sicuri che queste indicazioni siano per lui? La risposta è quasi certamente no. I nomi di Mancini e Ancelotti incombono su Coverciano, e probabilmente è anche giusto ripartire da zero con un allenatore esperto e Di Biagio non ha né l’esperienza né la giusta personalità per guidare una nazionale importante alla rinascita completa.
Foto: Profilo Ufficiale Nazionale Italiana

,