La Juventus non sbaglia: 3-1 al Milan e scudetto più vicino


Doveva essere un turno favorevole al Napoli per la corsa scudetto. E invece dopo il pari del Mapei Stadium arriva una vittoria importantissima della Juventus contro un ottimo Milan. Il punteggio finale è di 3-1 ed è +4 sui Partenopei. Per i bianconeri a segno Dybala, Cuadrado e Khedira mentre per i rossoneri la pareggia proprio l’ex Leonardo Bonucci.
Questa è una vittoria che sa di match point per il titolo; a più 4 sul Napoli e a venti giorni dallo scontro diretto il settimo scudetto si avvicina. I bianconeri, questa sera, non accelerano mai al 100%(un minimo di pensiero, probabilmente, va anche alla sfida di martedì con il Real Madrid), ma quando lo fanno sono devastanti. Al 7′ alla prima conclusione verso lo specchio di Donnarumma, gli uomini di Allegri passano in vantaggio: Pjanic tra le linee trova Dybala che in un fazzoletto si gira e fredda il portiere rossonero dai 25 metri. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla. Su un corner tra Barzagli e Chiellini la spunta Bonucci che pareggia il match grazie ad un’incornata perfetta.
Il secondo tempo è equilibrato, e a dire la verità ad andare vicino al vantaggio è il Milan grazie ad un bolide dai 30 metri di Calhanoglu che batte Buffon ma fa tremare la traversa, che starà ancora tremando vista la potenza del calcio del turco. Ma come spesso accade, i cambi di Allegri risultano essere decisivi per trovare l’ennesima vittoria “alla Juventus”. Dentro Douglas Costa e Cuadrado dopo 3 mesi e mezzo e chi segna il gol del sorpasso?. Ovviamente il colombiano grazie ad una giocata splendida di Khedira. E proprio il tedesco, uno dei migliori in campo negli ultimi 20′, chiude la partita su assist di Dybala.
Il calcio, come spesso accade, è strano. Proprio quando il Milan sembrava poterla portare a casa, a vincere in modo netto è stata la Juventus. Grazie ai suoi campioni. Grazie al suo allenatore. E anche grazie alla fortuna. Non è chiuso il discorso scudetto, ma con questo tris 3/4 di tricolore è ricucito sul petto degli uomini di Allegri.
JUVENTUS-MILAN 3-1
MARCATORI: Dybala (J) all’8′, Bonucci (M) al 28′ p.t.; Cuadrado (J) al 34′, Khedira (J) al 42′ s.t.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner (dal 1′ s.t. Douglas Costa), Khedira, Pjanic (dal 30′ s.t. Bentancur), Matuidi (dal 16′ s.t. Cuadrado), Asamoah; Dybala, Higuain. (Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Howedes, Marchisio, Sturaro). All. Allegri.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (dal 30′ s.t. Montolivo), Bonaventura; Suso, André Silva (dal 20′ s.t. Kalinic), Calhanoglu (dal 35′ s.t. Cutrone). (A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini). All. Gattuso.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: ammoniti Benatia (J), Rodriguez (M), Biglia (M), Montolivo (M) per gioco scorretto
Foto ANSA

,