La Paganese cala il tris: Rende battuto 3-0. Ma quanto è forte Ciccio Scarpa?


La Paganese vince e convince contro il Rende: al Marcello Torre termina 3-0 grazie ad uno strepitoso Francesco Scarpa, autore di una doppietta e di un assist. La prestazione degli azzurrostellati non è stata esaltante, ma aver segnato tre gol alla miglior difesa del girone fa ben sperare per questo finale di stagione.
Il primo tempo ha fatto registrare solo una doppia occasione per la Paganese, prima con Nacci e poi con Cernigoi al minuto 14 ma è ottima la risposta di De Brasi. Per il resto della prima frazione il Rende ha cercato di mantenere il possesso palla e costruire qualcosa di interessante dalle parti di Galli, ma l’imprecisione dei calabresi è tanta. E proprio sul finire di tempo Scarpa manda in porta Cuppone che fulmina il portiere avversario.
Nella ripresa i padroni di casa iniziano alla grande conquistando un calcio di rigore: Ngamba entra in area e viene steso da De Brasi. La massima punizione è trasformata dal solito Scarpa. Dopo venti minuti Scarpa realizza una punizione spettacolare: da circa trenta metri batte l’incolpevole De Brasi. Dopodiché nessun’altra occasione né per la Paganese né per il Rende. Calabresi molto deludenti al Torre quest’oggi, i quali non hanno mai creato pericoli dalle parti di Galli.
Con questo risultato gli azzurrostellati possono ancora sperare in una salvezza diretta, soprattutto per i risultati sugli altri campi.
TABELLINO PAGANESE-RENDE 3-0
PAGANESE: Galli, Della Corte, Nacci(Bernardini 81′), Carini, Ngamba, Scarpa, Meroni, Cernigoi(Boggian 61′), Piana, Tascone(Bensaja 70′), Cuppone(Talamo 61′). A disposizione Marone, Tazza, Bensaja, Maiorano, Talamo, Bernardini, Pavan, Boggian, Acampora, Cesaretti, Dinielli, Grillo. Allenatore De Sanzo
RENDE: De Brasi, Pambiachi, Marchio(Blaze 51′), Ricciardo, Actis Goretta(Ferreira 51′), Rossini(Gigliotti 51′), Franco, Porcaro, Laaribi, Godano(Felleca 61′), Cuomo(Sanzone 86′). A disposizione Polverino, Viteritti, Boscaglia, Sanzone, Gigliotti, Piromallo, Germinio, Coppola, Felleca, Blaze, Vivacqua, Ferreira. Allenatore Trocini
MARCATORI: Cuppone 41′(P), Scarpa 50′(P), Scarpa 70′(P),
AMMONITI: Cuomo(R), De Brasi(R), Tascone(P), Blaze(R),
ESPULSI: Talamo(P)
RECUPERO: 0’pt-4’st
ANGOLI: 2-3
ARBITRO: Cudini ASSISTENTI: De Palma-Di Benedetto
Antonio Carlino

, ,