L’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori per Stabia, appello per costruire una Lista Civica


Comunicato Stampa. L’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori è alla ricerca di chi tra precari della scuola e non volesse accettare la sfida di un impegno civico per tentare di risollevare le sorti delle nostre città. A partire dalla prima al voto dopo le elezioni politiche.
Dopo la frattura in tre poli, fotografato all’indomani delle Elezioni politiche 2018, dove nessuno schieramento ha raggiunto la maggioranza per governare, Castellammare di Stabia ritorna nuovamente al voto, questa volta per il rinnovo del Consiglio comunale.
Il 6 febbraio scorso la sfiducia all’ormai ex sindaco Antonio Pannullo del Partito Democratico ha decretato l’insuccesso di una classe politica dopo solo un anno e mezzo. Quattordici consiglieri comunali, otto di minoranza e sei membri della maggioranza, lo hanno mandato a casa. Ed oggi la città vive una difficile crisi politica che accompagna una ultra decennale crisi economia.
Deve far riflettere l’incapacità di un centrosinistra facente capo al Pd a prendere seriamente un impegno per la città. E’ già accaduto nel 2015, quando il sindaco Nicola Cuomo fu costretto a rassegnare le dimissioni perchè isolato dalla sua stessa maggioranza. Oggi la storia si è ripetuta con 4 consiglieri della maggioranza che hanno affondato la città a guida Pd. Ebbene da qui nasce l’esigenza di fare un appello a chi questa situazione la subisce, i lavoratori e i cittadini tutti. Partendo dalla scuola.
Perchè una collettività si forma grazie alla scuola pubblica che proprio il Pd ha messo in crisi approvando a colpi di fiducia una riforma non condivisa con chi questo mondo lo vive: studenti, famiglie e docenti. Il nostro appello si rivolge a tutte le donne e gli uomini di buona volontà che hanno intenzione di metterci la faccia nel tentativo di invertire la rotta prima che questa ci porti ad un declino inarrestabile. Partire dalla scuola per arrivare a cittadini consapevoli e lavoratori non succubi del potere economico o delle cricche politiche.
Puntare sulle risorse del territorio nell’ottica del potenziamento dell’offerta turistica da potenziare per raggiungere standard di livello internazionale. Scuola, Diritti e Lavoro sono la missione dell’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori. Abbiamo intenzione di creare una lista civica per accettare tutti insieme la sfida.
Per aderire al nostro appello ed accettare la sfida invia la tua candidatura all’indirizzo email StabiaDuemila18@gmail.com o un messaggio whatsapp al numero 3381059950, Pagina Facebook https://www.facebook.com/Docenti.Diritti.Lavoratori/

, ,