Napoli, basta la testa di Albiol per battere il Genoa: Azzurri a -2 dalla Juventus


Il Napoli risponde presente al mezzo passo falso della Juventus contro la Spal e batte il Genoa grazie alla zuccata di Albiol. Non è però la solita squadra spumeggiante nella prima frazione, anche a causa di un ottimo lavoro del Genoa che rimane compatto e concede poco agli Azzurri, il quale rischiano su qualche contropiede dei Grifoni e dai corner dove i rossoblu possono vantare specialisti nel genere. Solo nel finale di frazione, i Partenopei alzano il ritmo e le chance verso la porta di Perin iniziano ad aumentare. Con la stessa intensità il Napoli affronta il secondo tempo, mettendo in difficoltà il Genoa ma, complice anche la sfortuna in occasione dei due pali azzurri (uno per tempo), il risultato non pare volersi sbloccare. Il meritato gol vittoria arriva in maniera poco usuale per gli Azzurri: un corner battuto da Callejon trova pronto Raul Albiol (200 presenze con il Napoli oggi) che di testa batte Perin. I Partenopei avrebbero anche l’opportunità di raddoppiare con Insigne, ma Biraschi gli sbarra la porta sulla linea. Tre punti d’oro per il Napoli il quale consente alla squadra di Sarri di avvicinarsi alla Juventus, ora a +2.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik (20′ pt Zielinski); Callejon (41′ st Rog), Mertens (37’ st Milik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Milic, Maggio, Diawara, Machach, Ounas. Allenatore: Sarri.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi (33’ st Rossi), Lazovic (17’ Taarabt), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev (22’ st Rigoni), Galabinov. A disposizione: Lamanna, Zima, Migliore, Rossettini, Medeiros, El Yamiq, Pereira, Bessa, Lapadula. Allenatore: Ballardini.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli
MARCATORI: 27’ st Albiol.
AMMONITI: Rosi (G), Laxalt (G), Zielinski (N).
ANGOLI: 8-3 per il Napoli.
RECUPERO: pt 1’, st 3′.
Foto: Twitter S.S.C. Napoli

, ,