Reggina-Monopoli: salvi in pochi, tanti flop


Le pagelle della Reggina dopo la brutta prestazione contro il Monopoli, persa 1-2

Cucchietti 5.5: torna l’insicurezza di inizio stagione, sbaglia molte uscite e rischia in più di un’occasione.

Ferrani 6: uno dei pochi che si salva in una partita inguardabile. Ormai corazza della difesa amaranto, Manuel Ferrani recupera palloni importanti che potevano diventare letali.

Gatti 5: in occasione del secondo gol non sa cosa fare, si fa beffare dagli avversari come niente e guarda inerme la palla entrare in rete.

Tulissi 5: si impegna molto ma concretizza davvero poco. Una partita al di sotto delle sue capacità. Maurizi gli da spazio ma lui delude.

Bianchimano 5.5: segna ma per il resto della partita è uno spettatore non pagante. Sempre per terra al primo contatto e come se non bastasse, in occasione della sostituzione mormora anche. Sarà ora di lasciare spazio a qualcun’altro in avanti?

Armeno 6: si impegna a mettere in area di rigore palloni importanti, ma solo uno di questi è stato preso in considerazione. Corre tanto e recupera anche la posizione di qualche compagno poco sveglio.

Auriletto 5: Maurizi gli da spazio e lui ricambia nel peggiore dei modi. Spaesato e senza idea, gli avversari lo sovrastano facilmente.

Marino 5: la sua solita grinta sparisce in una partita scialba. Tocca pochissimi palloni e non concretizza nulla. Cinque di grazia.

La Camera 4: il peggiore della partita, oltre la prestazione inguardabile si fa anche espellere per uno scontro inutile con l’avversario. Il nuovo innesto non è né carne né pesce.

Hadžiosmanović 4.5: fuori luogo, non sa nemmeno lui cosa fare e che ruolo coprire. Nella sua posizione dovrebbe spingere invece se ne sta fermo al suo posto senza far nulla. 

Castiglia 6: nonostante la forma fisica non al meglio, il capitano mette tutto se stesso in campo, uscendo stremato al fischio finale. Dovrebbe insegnare il senso del sacrificio ai compagni più giovani…

Sparacello 5.5: durante tutto il riscaldamento freme perché vorrebbe essere in campo. Uno dei pochi che da tutto se stesso, se pur nei suoi limiti. 

Provenzano 5.5: entra a partita quasi finita e può fare davvero poco. 

Samb 5.5: il giovane attaccante amaranto convince i tifosi nonostante i pochi minuti giocati. Forse sarebbe ora di dargli più spazio.

Pasqualoni s.v

, ,