Serie B. Kiyine e Sprocati stendono un Avellino irriconoscibile, Salernitana ok nel derby


All’”Arechi” di Salerno, i granata battono 2-0 l’Avellino e vincono il derby di ritorno bissando la vittoria dell’andata allo stadio Partenio (2-3 ndr).
E’ di marca granata la prima occasione del match: al 3′ una conclusione di Bocalon dal limite dell’area viene respinta in angolo. Pochi minuti più tardi la Salernitana è già in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Kiyine che beffa Lezzerini, complice una deviazione di un difensore avversario. Al 18’ arriva il raddoppio per i padroni di casa: break al limite dell’area di Bocalon, palla a Minala che serve Sprocati, il quale solo davanti alla porta non perdona e realizza il 2-0. Termina il primo tempo con la Salernitana sul doppio vantaggio. Al 25’ della ripresa calcio di rigore per la Salernitana: Zito dal dischetto si fa ipnotizzare da Lezzerini e il punteggio rimane sul 2-0. Al 33’ ci prova l’Avellino con Asencio ma la sua conclusione si spegne a lato. Al 49’ Kiyine sfiora il gol con un pallonetto di poco alto. Finisce così. Per la Salernitana seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Ascoli.

Tabellino

Salernitana – Avellino 2 – 0 | 9’ pt Kiyine, 18’ pt Sprocati

Salernitana: Radunovic, Pucino, Kiyine, Casasola, Tuia, Minala, Schiavi (32’ st Mantovani), Bocalon, Di Roberto, Ricci (6’ st Signorelli), Sprocati (16’ st Zito). All. Stefano Colantuono. A disp.: Adamonis, Vitale, Rosina, Della Rocca, Palombi, Odjer, Asmah, Monaco, Popescu.

Avellino: Lezzerini, Kresic, Ardemagni, Gavazzi, Di Tacchio, Ngawa, Morero (1’ st Falasco), Molina, De Risio (18’ st Wilmots), Bidaoui (38’ pt Asencio), Laverone. All. Walter Novellino. A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Evangelista, Mentana, Rizzato.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna

Assistenti: Mauro Galetto (sez. Rovigo) – Enrico Caliari (sez. Legnago)

IV Uomo: Luigi Carella (sez. Bari)

Ammoniti: Schiavi (S), Di Tacchio e Wilmots (A)

Espulsioni: Molina (A), Asencio (A)

Angoli: 3 – 5

Recupero: 3’ pt, 5’ st.

Spettatori: 15967