Siracusa- Reggina: un pareggio per gli amaranto, rammarico per il rigore negato


Siracusa– La Reggina torna dalla Sicilia con un punto importantissimo conquistato in chiave salvezza. Gli amaranto hanno giocato un’ottima partita, sprecando anche qualche azione importante e vedendosi negare un rigore evidente su Tulissi. Mister Maurizi può ritenersi soddisfatto per la prestazione che hanno regalato i suoi uomini, che dopo una serie di partite e risultati negativi, hanno rialzato la testa contro la Casertana, e questa sera hanno giocato una buona partita.

La moviola– Nella prima frazione di gioco, Tulissi si appresta ad entrare in area di rigore ma viene steso da un’avversario che scivolando trascina giù con se l’attaccante amaranto. L’arbitro lascia continuare ma gli estremi per assegnare il calcio di rigore c’erano tutti.

La tattica– Maurizi schiera in avanti il duo Tulissi-Bianchimano; entrambi hanno giocato una buona partita, uscendo stremati alla metà della seconda frazione di gioco. L’ingresso di Marino ha contribuito in maniera positiva sulla partita, il ragazzo ha messo quel pizzico di grinta che mancava alla squadra amaranto.

Risultato tutto sommato positivo, più per gli amaranto che per i siciliano. La pausa adesso lascerà un po di spazio per recuperare tutte le energie; al ritorno un rush finale vedrà la Reggina giocarsi tutte le carte finali per ottenere la salvezza.

Giorgia Rieto

,