Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
AttualitàCulturaItaliaUltime Notizie

Tanti auguri a Cremonini: 38enne dalle ali sotto i piedi!

19 anni fa Cesare ci faceva sognare a passo di danza con la Vespa 50 Special e i suoi Lunapop. Dai suoi colli bolognesi è approdato alle grandi città italiane ed estere, come all’Arena di Verona. Il grande cantautore e musicista italiano oggi compie 38 anni, di cui più della metà trascorsi fra canzoni e successi. Inizia a suonare il piano a 6 anni e si rivela un grande appassionato di musica classica finchè suo padre gli regala un disco dei Queen. Da qui il suo sound si avvicina al pop\rock, si colora di nuovi strumenti come il “santur” durante il tour di Maggese e si avvicina alla poesia, presentando testi sempre più particolari e anticonformisti. Dopo il primo album Squerez? intraprende la carriera da solita pubblicando successoni come “ 1+8+24”, “Il primo bacio sulla luna”, “La nuova stella di Broadway”. Ad oggi è fresca la pubblicazione del singolo Nessuno vuole essere Robin, secondo estratto dal nuovo disco Possibili Scenari, lo incorona re del cantautorato italiano. Vedremo quali altre sorprese ci riserverà nei prossimi anni questo ragazzo che ha sempre le ali sotto i piedi…anche senza la Vespa…auguri Cesare.

Ilenia Sicignano

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>