CronacaUltime Notizie

Benevento, discarica abusiva scoperta da drone




Benevento. È bastato l’aiuto di un drone per scoprire una discarica di oltre 18mila metri quadrati dove venivano sversati rifiuti di ogni genere, anche pericolosi e inquinanti senza autorizzazioni e in una zona di Sant’Agata de’ Goti sottoposta a vincoli ambientali, paesaggistici e idrogeologico. E’ scattato quindi il blitz degli uomini della Guardia di finanza del comando provinciale di Benevento e del nucleo aeromobile di Napoli e due persone sono state sorprese a sversare rifiuti illegalmente. Le fiamme gialle dovevano procedere anche al sequestro dei mezzi di raccolta e trasporto, ma il figlio di uno degli indagati ha dato fuoco a uno di questi, minacciando di distruggere tutti quelli presenti nel piazzale della discarica. L’uomo e’ stato bloccato e arrestato. Nel corso dell’operazione e’ stato sequestrato anche un impianto di tritovagliatura e tutta la documentazione contabile e amministrativa. Secondo la procura di Benevento, l’attivita’ avrebbe permesso anche di evadere il fisco per svariate decine di migliaia di auto. L’indagine si e’ piu’ estesa ad altri siti nel vicino comune di Limatola, dove le fiamme gialle hanno trovato altre discariche abusive collegate alla stessa societa’.

Tags
Close

Adblock Attivo

ATTENZIONE: OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template.
Su Online Magazine non troverete:
  • Site Skins (intero sfondo con pubblicità)
  • Banner a comparsa a tutto schermo
  • Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra
  • Video con audio fastidioso
  • Banner che superano le dimensioni standard iAB
  • Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo
  • .
    E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive. Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.
    Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e  scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web
    GRAZIE