Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
AttualitàCuriositàUltime Notizie

Buon Compleanno Nutella! La crema spalmabile più amata al mondo compie 54 anni

Oggi si festeggia il compleanno della crema alle nocciole più amata al mondo: la Nutella compie 54 anni! Era il 20 aprile del 1964 quando le case italiane per la prima volta accolsero il must have della Ferrero, nato ad Alba nella sede dell’industria dolciaria. Inizialmente era stata ideata la “Pasta Giandujot”, a base di gianduia, che poi è stata trasformata in “SuperCrema”, molto più cremosa e spalmabile, per poi essere completamente rinnovata come crema di cacao e nocciole. Il nome “Nutella”, deriva dal sostantivo inglese “nut”, nocciola, di cui è l’ingrediente principale. Sin dagli albori questo prodotto è piaciuto a bambini e adulti, tanto da avere una rapida diffusione non solo in Italia, ma anche nel mondo, a partire da Germania e Francia per poi approdare oltreoceano, in America. La Nutella vanta il maggior numero di imitazioni, tanto quanto la Coca-Cola e il marchio McDonald’s, ed è diventato il simbolo dello Stivale, assieme a pizza e mozzarella, nella cultura di massa. Ogni anno vengono prodotte così tante tonnellate di Nutella da credere che se si mettessero in fila tutti i vasetti confezionati in un solo anno, si arriverebbe ad una lunghezza pari a 1,7 volte la circonferenza terreste.

Ilenia Sicignano

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>