Casertana, il cuore non basta: vince il Bisceglie 2-1


Nella penultima giornata della regular season di serie C, la Casertana giunge allo stadio Ventura per affrontare il Bisceglie, compagine pugliese in lotta per la permanenza nella categoria senza passare per i play out. D’Angelo opta la coppia d’attacco Padovan – De Vena che rileva il duo Alfageme – Turchetta; nel terzetto di difesa torna titolare Rainone. Nella prima frazione, la partita pare bloccata per entrambe le squadre nei primi minuti, ma i padroni di casa vanno in vantaggio alla prima occasione: è Risolo a portare in avanti i suoi nel punteggio con un tocco sottomisura, complice anche una disattenzione della difesa ospite. Ricevuto il colpo, i rossoblu tentano una reazione, portando al tiro Padovan che sfoggia un pericoloso diagonale ma Crispino è attento e para e, dopo qualche secondo, è ancora l’estremo difensore nerazzurro a superarsi evitando il pareggio sul colpo di testa di De Vena a botta sicura. Nella ripresa è un monologo della Casertana che parte forte alla ricerca del pari, interrotta però dal raddoppio di Jovanovic, il quale, dopo una punizione a due in area, si ritrova palla sui piedi ed è bravo a scaricare in porta un tiro potente. I rossoblu non ci stanno e dimezzano lo svantaggio dopo appena sessanta secondi con il subentrato Turchetta che da posizione defilata, marchia la sua partita con un gol. I falchi si rimettono subito in marcia per riequilibrare le sorti del match e Crispino è chiamato più volte agli straordinari, ma diverse sono anche le chance ghiotte sprecate dalla Casertana, in particolare con Padovan che sciupa per ben due volte. Termina 2-1 il match con i falchi autori di una buona prova, soprattutto nella ripresa, resa amara però dalle troppe occasioni sbagliate.
BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Petta, Delvino, Diallo; Giron, Vrdoljak, Risolo (78′ D’Ancora) Prezioso (66′ Ayina), Dentello Azzi (65′ Markic); Messina (46′ Jovanovic), Montinaro. A disposizione: Vassallo; Alberga, Colella, Russo, Jurkic, Pirolo, Jovanovic, Spedialere, Viggiano. All. G. Mancini.
CASERTANA (3-5-2): Forte; Pinna, Polak, Lorenzini; Meola (84′ Tripicchio), Santoro (56′ Turchetta), De Rose, D’Anna, Rainone (56′ Rajcic); De Vena (66′ Alfageme), Padovan. A disposizione: Gragnaniello; Cardelli, Finizio, De Marco, Cigliano, Minale. All. L. D’Angelo.
MARCATORI: 15′ Risolo (B), 61′ Jovanovic (B), 62′ Turchetta (C)
ARBITRO: Andrea Capone di Palermo ASSISTENTI: Ruggieri – Marinenza
AMMONITI:
ESPULSI:
RECUPERO: -/4′
Foto: Giuseppe Scialla

, ,